giovedì 28 gennaio 2010
MUSE - 'RESISTANCE'
mercoledì 27 gennaio 2010
GORILLAZ NEW SINGLE - 'Stylo'
Gorillaz are back !!! Ebbene si, la band animata di maggior successo del decennio, che è riuscita a vendere 12 milioni di copie degli album "Gorillaz" e "Demon Days", torna dopo un'assenza di ben 5 anni col promettente ed attesissimo "Plastic Beach". Il nuovo album, infatti, prevede la presenza di collaborazioni illustri quali The Horrors, Lou Reed, Snoop Dogg, De La Soul, Mos Def e Bobby Womack e Barry Gibb dei Bee Gees che arricchiscono il patrimonio musicale di Damon Albarn e la vena fumettistica di Jamie Hewlett. 'Stylo' sarà la prima creatura estratta, un misto di elettronica, soul, dub & pop music....la quint'essenza dei Gorillaz è proprio questa, un misto di generi tanto lontani da loro, ma cosi vicini in quest'eclettico gruppo: che ne pensate ??? A voi il giudizio...
lunedì 25 gennaio 2010
YEASAYER - 'AMBLING ALP'
sabato 23 gennaio 2010
OK GO - 'THIS TOO SHALL PASS'
giovedì 21 gennaio 2010
UNITED NATIONS OF SOUND - 'ARE YOU READY?'
lunedì 18 gennaio 2010
KINGS OF CONVENIENCE - 'BOAT BEHIND'
sabato 16 gennaio 2010
CALVIN HARRIS - 'You Used To Hold Me'
Fan del dj scozzese più cool del momento, riunitevi! Sebbene l'ultimo album targato Calvin Harris, "Ready For The Weekend", sia stato una mezza delusione, data l'attesa spasmodica dopo l'ottimo ed eclettico "I Created A Disco" in perfetto stile anni '80, i singoli estratti dall'ultimo album stanno ottenendo un eccellente successo in Uk (come 'Flashback') ed anche in Italia le cose non vanno poi cosi malaccio: lo stile va verso un electroclash da dancefloor moderna, in assenza dell'originalità del primo Harris ed in assenza dell'80's style che tanto c'aveva impressionato. Ripeto, per una serata da passare in disco in compagnia di amici, Calvin può andare più che bene: la tracklist non potrà che partire da 'You Used To Hold Me', synth allo stato puro, magari accompagnato dal video all'insegna della cosa che più ci piace al mondo (una costante nei video targati Harris)... !!!
mercoledì 13 gennaio 2010
BLOOD RED SHOES - 'COLOURS FADE'
THE DODOS - 'LONGFORM'
lunedì 11 gennaio 2010
KASABIAN - 'VLAD THE IMPALER'
In attesa di scoprire cosa ci offrirà questo 2010 sul versante indie-rock, ripartiamo da dove ci eravamo lasciati. Più precisamente dalla band dell'anno 2009, quella che, insomma, ha caratterizzato più delle altre l'anno appena concluso. Parliamo, naturalmente, dei britannicissimi Kasabian, autori di un disco capolavoro che ha dominato le nostre chart di fine anno. Esce questa settimana in UK il quarto singolo ufficiale estratto da WRPLA, dopo i sensazionali brani 'Fire', 'Where Did All The Love Go?' e 'Underdog'. E il pezzo prescelto è la prima traccia che la band ha messo in circolazione dopo l'uscita del disco, cioè 'Vlad The Impaler', disponibile in download gratuito quando serviva per promuovere appunto l'album. 'Vlad The Impaler' è senza dubbio la traccia più elettronica contenuta in WRPLA, nonchè la più breve. E' un pezzo dedicato al personaggio storico meglio conosciuto come il conte Dracula. Nel bel video che vi riproponiamo è Noel Fielding della serie tv britannica The Mighty Boosh a vestire i panni del cattivo, sempre a caccia di prede.
martedì 5 gennaio 2010
JULIAN CASABLANCAS - '11th Dimension'
E finalmente arrivò l'ora di Julian... Aspettavo questo maledetto video da mesi e mesi: l'anno nuovo non poteva cominciare meglio. Premettendo che io adoro gli Strokes, alla notizia dell'ennesimo progetto solista di uno dei componenti della band americana ero caduto nello sconforto più totale. Ci mancava solo il Casablancas di turno per completare l'opera, eppure al primo ascolto di '11th Dimension' la canzone mi piacque. In seguito ho avuto la possibilità di ascoltare l'album per intero, ovvero "Phrazes For The Young"... e fu vero colpo di fulmine! Un album cosi eterogeneo, variopinto, misto di sinth ('Left & Right In The Dark'), schitarrate rock ('Out Of The Blue'), e tastiere ('11th Dimension'), più la voce di Julian, va apprezzato fin da subito. E apprezzerete tantissimo anche il primo video estratto, '11th Dimension', che vede protagonista il sempregiovane Casablancas, sballottato nella storia tra mille effetti visivi. Ballate, gente, ballate !!!