mercoledì 24 febbraio 2010

WOLFMOTHER - 'WHITE FEATHER'

Alla fine del 2009 avevo inserito 'Cosmic Egg', ultimo album in studio dei Wolfmother, nella mia top ten dei migliori dischi dell'anno. A qualche mese di distanza posso dire di non aver minimamente cambiato idea: l'album è un concentrato di energia rock come raramente capita di ascoltare ultimamente, e anche il secondo singolo estratto conferma questa sensazione. Esce questa settimana in UK 'White Feather', pezzo forse più sporco e meno immediato rispetto al precedente singolo 'New Moon Rising', ma non per questo destinato ad avere meno presa. Per chi ancora non li conoscesse, i Wolfmother sono una band australiana, capitanata dal riccioluto Andrew Stockdale, formatasi nel 2000 ma passata attraverso tensioni e cambi di formazione. Risultato: due soli album pubblicati finora, ma entrambi di grande qualità. Come ho già detto qui su IndiExplosion, mi sembra evidente l'influenza specialmente dei Led Zeppelin nella loro formazione musicale, anche se Andrew ha spesso citato altri artisti, tra cui Jimi Hendrix, i connazionali AC/DC e The Doors. Nomi importanti, non c'è che dire!

4 commenti:

Met ha detto...

ragazzi venerdì scorso ho visto i Kasabian a Bologna! gran concerto, dal vivo non li avevo mai visti e mi hanno convinto decisamente! voi siete riusciti a vederli in questo mini passaggio in Italia?

fab ha detto...

No, Met. Noi stiamo in una terra bellissima, la Sicilia, ma purtroppo lontana anni luce dai concerti che contano. Ci aggrappiamo a quello (poco) che arriva da queste parti e per questo inverno abbiamo optato per le Scimmie Artiche a Barcelona. Ma ho letto qualcosa sui Kasabian e ci credo a quel che dici! Con i Monkeys sono i numeri uno per me...

Met ha detto...

vi capisco!! io sto a Bologna e riesco a vederne parecchi fortunatamente!
le scimmie le devo ancora vedere... mi scoccia non essere andato a milano per vederli!! vi posto una mini recensione allora più tardi magari!

Met ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.