venerdì 10 settembre 2010

Kings Of Leon - 'Radioactive'

Di tutti gli album in uscita nell'imminente stagione autunnale, quello dei Kings Of Leon è forse il più atteso. Per una serie di motivi, siamo un po' tutti curiosi di sapere qual è la vera natura della band della famiglia Followill, se quella pura e dura delle origini o quella più melodica del fortunatissimo 'Only By The Night'. Il disco, in uscita il prossimo 18 ottobre, si chiama 'Come Around Sundown' e, come tutti i successori di dischi-record, ha un compito difficilissimo. Da qualche giorno è disponibile in rete il video del singolo di lancio, 'Radioactive', e IndiExplosion! non poteva certo farselo scappare. La primissima impressione non lascia entusiasti: il brano esula dallo stile-KOL, per rivolgersi verso un ambito che credo non appartenga alle corde della band. E il coretto finale lascia qualche perplessità. Vediamo un po' cosa ne pensate voi!

10 commenti:

Massimo ha detto...

Fa pensare più a Zucchero Fornaciari che ai KOL. Soprattutto il coretto finale...awful! Speriamo che il nuovo album prenda tutt'altra direzione.

Maza ha detto...

io purtropo mi trovo in disaccordo con voi..
io sono un fan dai tempi di Aha Shake Heartbreak...appurato il fatto che da only by the night il loro stile si è un po piu commercializzato,credo che Come Around Sundown sarà sulla stessa linea d'onda e oh......a me piace!!
però ribadisco,il cambiamento dei KOL è molto piu riuscito del cambiamento ad esempio degli Interpol!!

cmq i Followill al momento spaccano e sono i numeri uno..li aspetto in italia ormai da 4 anni....

ps: continuo a seguirvi sempre e vi auguro la forza e la voglia per continuare a scrivere sulla "nostra" musica

Maza

Pedro ha detto...

Maza li aspetti da 4 anni ed eccoli che arrivano! Il concerto lo organizzerà la Indipendente Concerti aspettati sorprese a breve!

fab ha detto...

Vorrei precisare che a me piace moltissimo 'Only By The Night'. Lo ascolto ormai da più di due anni e non mi stanca. Non volevo criticare la svolta, ma solo parlare di un fatto oggettivo. Solo che questo pezzo non mi convince...aspettiamo il disco!

Fabbra ha detto...

@ Maza: Grazie per i complimenti e continua a seguirci!
Cmq sia non ho ben capito a quale svolta degli Interpol ti riferisci...perché io non vedo nessun tipo di cambiamento rispetto agli ultimi anni...solo un pó meno di ispirazione...

maza ha detto...

infatti Fabbra proprio a quello mi riferisco solo che mi sono espresso male..nel senso quando arrivi al livello degli interpol,ossia che arrivi in alto ma nn ti riesce di tirare piu fuori un pezzo degno del tuo nome (c'mere,slowhands,evil....ecc ecc) ti conviene dare una svolta!!
invece i Kol,nn solo la svolta l'hanno data ma per di più l'hanno data in grazia di Dio...

Only by th night ovviamente è per un pubblico più vasto,per tutti
..ormai penso che i ritornelli li canticchia anche mia madre a forza di farli suonare a casa mia ..ma ben venga!

Met ha detto...

A me piacevano già prima di Only by the night... e nonostante la svolta non mi sono calati molto. Il disco lo ascolto anch'io da 2 anni e mi aspetto un lavoro sulla stessa lunghezza d'onda... Io spero in Bologna al Futurshow Station (ex palamalaguti!) per evitare la classica trasferta milanese... c'è molta attesa e lo riempirebbero per me! è tanto che non vengono qua in Italia e sono ascoltati sia dai "cultori" dei primi dischi che da gente che non va oltre radio deejay..

fab ha detto...

Un lavoro sulla stessa lunghezza d'onda mi andrebbe più che bene...basta che non esagerino. Il singolo continua a non piacermi. Non sono loro!

Met ha detto...

Bologna, venerdì 3 dicembre! :-D

Maza ha detto...

ooooooooohhhhhhh cazzo era oraaaaaa