venerdì 1 ottobre 2010

Carl Barat - 'Run With The Boys'

Il mondo alla rovescia ce lo mostra il caro vecchio Carl Barat, che sta per uscire con il suo primo disco solista. Il bel video che accompagna il primo singolo estratto da 'Carl Barat', dal titolo 'Run With The Boys', mostra infatti una divertente inversione dei ruoli tra giovani e anziani, in cui anche Carl ha una piccola parte. Il tanto annunciato progetto firmato dall'ex-Libertines e fondatore degli ormia sciolti Dirty Pretty Things comincia, dunque, a prendere forma. La chitarra tagliente si sente eccome, ma stavolta il suono è più melodico, forse anche a causa delle trombe, ben evidenti nel sound del pezzo. L'uscita ufficiale del disco è prevista per il prossimo 4 ottobre. Intanto, non ci sono altre notizie su una possibile reunion dei Libertines, apparsa quantomai vicina dopo le riuscite esibizioni estive.

4 commenti:

Met ha detto...

Aspetto l'album solita, ma in ogni caso andrò a vederlo al Covo il caro buon vecchio Carletto :-)

pedro ha detto...

Bel singolo di Barat, suona un pò "alla Morrisey" non credete? comunque il resto dell'album, almeno al primo ascolto, non mi è sembrato granchè...forse è colpa del mio scetticismo su questa moda del momento di fare album solisti!

fab ha detto...

Si è vero. L'ho ascoltato un paio di volte ed è strano, particolare ma troppo lontano dal suo passato. Sulla moda dei progetti solisti, penso si stia un po' esagerando, anche se qualcosa di positivo è venuto fuori. Ma vale la pena continuare con questi progetti, ritardando inevitabilmente la preparazione degli album con le band??

Met ha detto...

ho sentito il disco... l'album è buono per me!
Molto meglio di altri progetti solisti... poi se deve star lì ad aspettare che Pete si ripigli per i Libertines diventa vecchio..