giovedì 7 ottobre 2010

Robert Plant - 'Angel Dance'

Dopo aver parlato di una novità prettamente indie come i Twin Shadow, ci spostiamo in un ambito profondamente diverso e andiamo a riesumare un'autentica leggenda del mondo del rock. Parliamo del mitico Robert Plant, la cui voce risiede nell'Olimpo di chi, come noi, è cresciuto ascoltando i Led Zeppelin. Trent'anni dopo lo scioglimento della band più prettamente rock della storia, questo vecchio signore dai capelli lunghi e ricci ha ancora voglia di cantare, creare, essere protagonista. Un mese fa è uscito l'ultimo album di Robert Plant, con la collaborazione di un gruppo chiamato Band of Joy (nome della sua primissima band negli anni '60). Il disco si chiama proprio 'Band of Joy', non è un'opera rock vera e propria, ma da autentici fan dei Led Zeppelin, non potevamo non parlarne. Il primo singolo estratto è un pezzo piuttosto cupo, etnico, dal sapore mistico, ma dal sound tutto sommato interessante, che si chiama 'Angel Dance'. Noi vi proponiamo il video, che ci dà anche l'opportunità di rivedere un vecchio mito.

4 commenti:

DannyTheVito ha detto...

Hurley è un personaggio di Lost, coglioni, quel faccione sulla copertina è l'attore che lo interpretava.
(vedi post Weezer)

cartman84 ha detto...

siccome credo di sapere chi sei, ti invito a leggere quest'altro articolo http://indiexplosion.blogspot.com/2010/08/weezers-coming-back.html dove avrai tutte le spiegazioni del caso... ah sti brunelli...

braun ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
fab ha detto...

Putroppo i commenti liberi portano anche questi svantaggi: che qualsiasi ignorante può scrivere cose senza senso. Tra l'altro, DannyTheVito non sa nemmeno cliccare su un link a quanto pare. Ce ne faremo una ragione! Viva la democrazia!