domenica 2 gennaio 2011

Beady Eye - 'Four Letter Word'

Il primo post del 2011 è dedicato ad una delle band più attese dell'anno che è appena iniziato. Una band di nuova formazione, ma composta da personaggi ormai quasi leggendari del rock contemporaneo. Sono i Beady Eye di Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock, giunti al singolo #2 in attesa dell'uscita del debut album. Il titolo del disco è 'Different Gear, Still Speeding' e uscirà ufficialmente l'ultimo giorno di febbraio. Il secondo singolo estratto è 'Four Letter Word', un brano più Oasis-style rispetto al precedente 'Bring The Light' e di certo dedicato alla nota parola di quattro lettere quantomeno abusata da un tipetto come Liam. L'hype intorno alla nuova band del fratellino Gallagher è quantomai intenso, ma finora Liam ha dimostrato di sapere ancora una volta prendersi la scena. Anche questo singolo ha davvero un bel ritmo, è potente e diretto, anche se abbastanza semplice nella sua struttura. Liam 2 - Noel 0. Almeno per il momento.

4 commenti:

Met ha detto...

meglio rispetto al precedente... cmq il conto esatto sarebbe Liam 2 - Noel 2000 visto che in pratica tutta la discografia degli Oasis è la sua...

fab ha detto...

Verissimo. Mi riferivo al dopo-Oasis naturalmente. Dai, chi avrebbe scommesso sui Beady Eye qualche mese fa? E invece non mi sembrano cosi male o bolliti. Sul web paragonano questo pezzo a 'The Shock of the Lightning'. Che ne pensi?

Met ha detto...

ci assomiglia... probabilmente la direzione è quella.
La mia idea è che possano essere un buon gruppo ma senza punte di eccellenza sia nei testi che nelle musiche... Noel oltre ad essere uno dei migliori songwriter degli ultimi 20 anni è anche un ottimo musicista, come fatto notare da diversi suoi "colleghi".
I testi sono deboli secondo me e non credo si potranno mai avvicinare a quelli di Noel... vedremo, cmq ascolterò senza pregiudizio. Certo questo pezzo è decisamente meglio del precedente

braun ha detto...

sarà un triste e lento declino! povero liam!