martedì 3 maggio 2011

We Are Trees - 'I don't believe in love'

Novitá assoluta per le nostre pagine del blog, questo gruppo potrebbe essere una delle rivelazioni di quest'anno. Si chiamano We Are Trees, e sono un duo formato da James Nee e da Josiah Schlater, che spesso e volentieri collaborano con il violinista Rocky Capizzi. Vengono dal Colorado (USA) e il loro sound ci ricorda da vicino band indie d'oltreoceano come Smashing Pumpkins, Grizzly Bear, Beach House o Fleet Foxes. Insomma un mix di melodie pop, arrangiamenti quasi minimalisti e low-fi, e molto spirito indipendente. Dopo il primo Ep Boyfriend uscito alla fine dell'anno passato ecco il nuovo Ep, questa volta a buon ragione chiamato Girlfriend, composto da altri 4 brani inediti. Il singolo che lo lancia si chiama "I don't believe in love". Teneteli d'occhio.

4 commenti:

braun ha detto...

Smashing Pumpkins direi di no...

Fabbra ha detto...

questa canzone mi ricorda molto da vicino le sonoritá di "Perfect".....da un gran fan della band come te mi stranizza che non le senti...

braun ha detto...

Ah quindi tu ti riferisci alle sonorità dell'album "Adore" che in effetti è il più atipico rispetto agli standard del gruppo!?
Probabilmente se la metti così potresti anche avere ragione.

Fabbra ha detto...

Dj Fabbra ha sempre ragione...ehehh