venerdì 22 febbraio 2008

ELBOW - 'GROUNDS FOR DIVORCE'

E' tempo di grandi ritorni nella musica indie-rock britannica. Dopo aver salutato con piacere le nuove release di band come British Sea Power e, soprattutto, The Kooks, ecco far capolino anche un'altra band dal passato non lunghissimo ma già abbastanza glorioso. Parliamo dei Manchester-based Elbow, che con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia, stanno per pubblicare il quarto album in studio. Il titolo del disco è 'The Seldom Seen Kid' ed uscirà il mese prossimo, anticipato da un singolo che comincia già ad essere suonato in UK e che speriamo presto potrà arrivare qui da noi. Il brano è 'Grounds For Divorce' ed è davvero una bella release: soft-rock alternativo dalla grande potenza evocativa e strumentale, nient'affatto immediato ma adatto, come si suol dire in questi casi, ad un pubblico di appassionati del genere. E sappiamo che tra i nostri fan c'è chi saprà apprezzarlo. IndiExplosion vi propone anche il video, girato con un curioso effetto-rewind in un locale che definire vintage suona davvero come un eufemismo. Un gradito ritorno direttamente dalla caldissima Manchester: Elbow!

7 commenti:

Fabbra ha detto...

Ciao ragazzi, Dj Fabbra vi promette al piu presto una bella recensione di Hot Chip e British Sea Power...un saluto da quel di Dublino!
Rock'n'rolllllllllllllllllll!

fab ha detto...

Attendiamo con ansia il ritorno al blogging di Deejay Fabbra from Dublin!:)

Anonimo ha detto...

ma sto singolo è un portento, sto cominciando ad apprezzarlo solo da ora...azz...non conoscevo stò gruppello....chapeau!!!

fab ha detto...

Confermo in pieno!! Questo singolo è davvero magnifico e se l'album si confermerà all'altezza sarà una delle uscite da non perdere di quest'anno! Il pezzo comunque è una bomba!!!

filus ha detto...

finalmente la musica ke piace a me!!!
questo è il rock ke preferisco: grandissima varietà strumentale, potenza sonora coinvolgente, e un ritmo lento ma trascinante, direi avvolgente.
Spazio anke alla beneamata elettronica e al mitico blues.
E'vero ke possono essere inseriti nello stesso filone cui appartengono i mitici Cold War Kids,
ma questi ultimi mi sembrano più grezzi.
La voce è, seppur diversa da quella del leader dei Cold War Kids (ke preferisco perké molto più acuta), molto potente, e a tratti anke rauca.

Chapeau!
NN li conoscevo...mi sa ke li approfondisco quesi...

Anonimo ha detto...

sapevo che ti sarebbero piaciuti !!!! io sto approfondendo ora la loro conoscenza e devo dire che in genere il loro sound è molto ricercato anche se poco rock...ma ci sono pezzi del passato assai profondi (vedi Fugitive Motel che fab mi ha fatto sentire pochi giorni fa)....insomma POCO ROCK MA MOLTO PROFONDI E INTERESSANTI !!! Chapeau...

fab ha detto...

Fugitive Motel è un pezzo assolutamente pazzesco! Una profondità incredibile e grande capacità di suscitare emozioni. Questo nuovo singolo è su quella scia, forse ancora più rockettaro e sperimentale. Sono contento che piaccia, diventerà un must qui su IndiExplosion!