venerdì 29 febbraio 2008

NME AWARDS E SONDAGGIONE INDIEXPLOSION!

E' tempo di verdetti su IndiExplosion: per una curiosa coincidenza, a distanza di appena due giorni dall'assegnazione degli NME Awards si conclude anche il nostro sondaggio sulla band rivelazione indie del 2007, primo anno di vita del nostro blog. E come vedremo ci sono dei punti in comune. Iniziamo dal sondaggio IndiExplosion: sono pervenuti oltre 100 voti e i nostri lettori hanno decretato band rivelazione indie del 2007 i Klaxons (39%). La giovane band elektro-rock ha ingaggiato un bel duello con gli scoppiettanti Wombats, fermatisi però al 32%. Più indietro le altre band in lizza: terzo posto per The Enemy (11%), poi The View (8%), Reverend and The Makers (4%) ed infine i Pigeon Detectives (2%), che proveranno a far ricredere i nostri amici sulle loro potenzialità con il secondo album in uscita nelle prossime settimane.
Klaxons, Wombats e The Enemy sono stati poi protagonisti nella cerimonia per gli NME Awards organizzata dalla rivista #1 del mondo indie britannico. Una cerimonia che ha consacrato ancora una volta mattatori gli Arctic Monkeys, che hanno fatto incetta di riconoscimenti, primo fra tutti quello più ambito come Best British Band. Ma ecco a chi sono andati i premi più significativi:

Best British Band_Arctic Monkeys
Best International Band_The Killers
Best Solo Artist_Kate Nash
Best New Band_The Enemy
Best Live Band_Muse
Best Album_'Myths of the Near Future' by Klaxons
Best Track_'Fluorescent Adolescent' by Arctic Monkeys
Best Video_'Teddy Picker' by Arctic Monkeys
Hero of the Year_Pete Doherty
Villain of the Year_George W. Bush
Worst Album_'Blackout' by Britney Spears
Worst Band_The Hoosiers
Award for Musical Innovation_Radiohead
Best Dancefloor Filler_'Let's Dance to JoyDivision' by The Wombats

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mah..tutti questi premi alle scimmie dopo quell'album..e gli editors??
sono molto perplesso

fab ha detto...

NME non ha mai avuto grandissima considerazione per gli Editors (che la meriterebbero in pieno peraltro). Gli Arctic Monkeys però sono grandiosi ma Brianstorm mi piace molto di + rispetto a Fluorescent Adolescent e sono perplesso per il Best Video a Teddy Picker...

Anonimo ha detto...

Attention!

Anonimo ha detto...

Sono dei grandi sia gli editors sia gli arctic!!!