martedì 5 febbraio 2008

DALLE CENERI DEI DARKNESS ECCO GLI STONE GODS

I Darkness sono stati uno dei gruppi che più mi ha colpito negli ultimi anni. I "nuovi Queen" come qualcuno li ha più volte definiti, in soli due album hanno saputo regalare grandi emozioni e alla notizia dello scioglimento della band è stato inevitabile lo sconforto. Oggi però NME.com ci informa che tre dei quattro componenti della band (manca purtroppo il frontman Justin Hawkins) stanno per tornare sulle scene con un nuovo EP. Il nome della band è Stone Gods ed è composta dagli ex-Darkness Richie Edwards, Ed Graham alla batteria, Dan Hawkins (fratello di Justin) alla chitarra e dall'ex bassista di Graham Coxon, Toby MacFarlaine. La prima release del gruppo s'intitola 'Burn The Witch', citazione dei Queen of the Stone Age, ed uscirà il 25 febbraio. Noi ve la proporremo al più presto, mossi dalla curiosità di sentire ancora qualcosa che porti, anche lontanamente, il marchio Darkness.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne sentivo la mancanza allo stesso modo in cui la sentivo di Berlusconi.

fab ha detto...

superfluo dire che la pensiamo in modo diverso (se ho capito bene...):)

fab ha detto...

Azz.. a scanso di equivoci, non la pensiamo allo stesso modo soltanto sui Darkness, per il resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!:)

Anonimo ha detto...

si però manca justin che era il più talentuoso. gli altri erano giusto delle comparse.
cmq x quanto riguarda i darkness, ottimo esordio ma pessimo proseguimento. normale che prima o poi si arrivasse allo scioglimento.

fab ha detto...

hmm...a quanto pare lo scioglimento è arrivato per i problemi di droga di Justin Hawkins, che infatti è stato a lungo in "rehab". Temo però che hai ragione su una cosa: ascoltando un primo assaggio di Stone Gods mi sembrano molto, troppo lontani dai Darkness...