domenica 10 febbraio 2008

UK CHARTS OF THE WEEK

Si muove qualcosa nelle UK chart, puntualmente aggiornate su IndiExplosion! Nella Singles Chart prosegue il dominio dello svedese Basshunter, in testa già da qualche settimana con 'Now You're Gone'. Risalgono piano piano gli americani Nickelback, che rosicchiano un'altra posizione e sono ora secondi con 'Rockstar' davanti a 'Chasing Pavements' di Adele. In risalita anche Rihanna con 'Don't Stop The Music'. Posizione #7 per gli elettronici Hot Chip con il nuovo singolo 'Ready For The Floor'. Al #14 entra in chart il nostro amico Morrissey con il nuovo singolo 'That's How People Grow Up', uno dei due inediti della raccolta in uscita in questi giorni. Resistono in chart al #31 i Wombats con lo spettacolare 'Moving to New York'. Cambia padrone invece la Album Chart: new entry da urlo per 'Sleep Through The Static', nuovo disco del surfer-cantante Jack Johnson. Costretta ad arretrare anche qui Adele, al #2 con '19'. Stabili sul podio i Nickelback con 'All The Right Reasons'. Grande new entry al #4 per 'Made In The Dark' degli Hot Chip. Arretrano un po' e scendono al #18 i Wombats, così come i Radiohead, ora al #22 con 'In Rainbows'.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

i nickelback ancora sul podio con quell'album penoso di 2 anni fa??? ma stiamo scherzando....

Anonimo ha detto...

tra l'altro come mai i radiohead così bassi??
il cd dei wombats mi ha fatto impazzire all'inizio (kill the director è da leggenda) ma dopo un po' stufa, non reggono per tutto il cd a mio modo di vedere, nonostante le gemme indie siano sparse comunque a mani larghe un po x tutto il disco...
non ottimo l'esordio degli hot chip se si pensa al successo del primo... questi sono album che dovrebbero esordire in cima... il nuovo singolo in effetti non pulsa molto, e loro personalmente non mi piacciono!

fab ha detto...

Non sapevo che l'album dei Nickelback sia di due anni fa: ne sei sicuro? In ogni caso, evidentemente in UK vanno alla grande... I Rahiohead hanno esordito al #1 ma poi sono calati. I Wombats sono in classifica da molto tempo e sono abbastanza stabili. Il cd mi piace da matti (c'è la recensione nella barra di destra) e non posso che parlarne bene!:)
Sugli Hot Chip: l'esperto di elektro Espo ha giudicato negativamente l'album, cmq il #4 è un bel risultato...