lunedì 23 febbraio 2009

KINGS OF LEON - 'REVELRY'

Sono stati tra gli assoluti protagonisti ai recenti Brit Awards, rubando la scena anche ai "padroni di casa" e sicuramente più pop Coldplay. Il 2008 è stato senza alcun dubbio l'anno dei Kings of Leon, che grazie all'immenso successo di 'Only By The Night' si sono trasformati da altern-rock band di nicchia a fenomeno globale. Un cambiamento ottenuto grazie al sound più melodico dell'ultimo album, che ha suscitato reazioni contrastanti e talvolta amareggiate da parte dei fan della prima ora. Il disco ha, insomma, diviso, ma ha fatto parlare di sè e sta risuonando da mesi e mesi nelle radio di tutto il mondo, ma anche nei dancefloor di ogni latitudine. Qualche settimana fa i KOL hanno pubblicato il terzo singolo per il mercato britannico, un pezzo che presto arriverà anche in Italia. Si tratta di 'Revelry', una ballad lenta e soft, adatta a chi è particolarmente sensibile alle emozioni suscitate dalla melodia di un brano. Un'altra ottima traccia, a mio parere, di un album che è destinato a lasciare un segno profondo nel pop/rock contemporaneo. I KOL non hanno (ancora??) diffuso un video ufficiale del pezzo, così vi proponiamo una bella versione live!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

I Kings of leon mi piacevano quando erano brutti, cattivi, ruvidi, barboni e capelloni e mi piacciono ancor più ora che si sono "pettinati e hanno stretto un patto di sangue con le radio. Non vedrei l'ora di sentirli dal vivo.

-Michele-

fab ha detto...

Finalmente leggo un commento positivo sui "nuovi" KOL...caro Michele, siamo rimasti in pochi a pensarla così! Facciamoci coraggio!

braun ha detto...

Mi unisco a tutti quelli che pensano che i KOL erano meglio prima.

Maza ha detto...

io invece sono d'accordo con Fab e Michele....spaccavano prima e spaccano ancora di più adesso che si sono "pettinati".....diventeranno,secondo me,molto ma molto più famosi di quanto nn lo siano ora (ancora nn tutti li conoscono)!!
tanto potenziale,voce bellissima

Grandi i Followill


ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Quello che piaceva dei vecchi KOL era la loro semplicità, una caratteristica del tutto persa nei loro due ultimi lavori. La verità è che quello che fanno ora lo potrebbero fare decine di altre band...

l'amica immaginaria ha detto...

Io adoro i vecchi e i nuovi Kings Of Leon, mi piace proprio tutto di loro!!
E siccome credo che ci siano sti fan italiani e sono parecchio arrabbiata che non facciano neanche un concerto qui in Italia, vi posto il link del forum italiano. Per ora non è un granchè, ma magari tutti insieme riusciamo a portarli a suonare qui!!! Basta che ci aiutiamo!! :)
http://forum.teamworld.it/forumdisplay.php?f=1909
Greta

l'amica immaginaria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

[url=http://www.indirdegel.com/down.asp?id=9202]metin 2 download[/url]

Anonimo ha detto...

"Staropolskim obyczajem,
gdy w Wigilię gwiazda wstaje,
Nowy Rok zaś cyfrę zmienia,
wszyscy wszystkim ślą życzenia.
Przy tej pięknej sposobności
i ja życzę Wam radości,
aby wszystkim się darzyło,
z roku na rok lepiej było."

[url=http://www.karty-swiateczne.com]kartki świąteczne[/url] - kartki świąteczne
NIECH MIKOŁAJ PRZYNIESIE CI PEŁEN WOREK SZCZĘŚCIA I POCIECHY DLA SERCA!

- Żyj z rodziną i przyjaciółmi w zgodzie i pogódź się z nimi nawet jeśli to niemożliwe!

CZAS ŚWIĄT TO OKRES WIARY, NADZIEI, POJEDNANIA I WYBACZANIA!

Niech nadchodzące święta, pełne rodzinnego ciepła i odpoczynku, napełnią Was prawdziwą radością i pokojem. Niech będzie to dla Was chwila wytchnienia od codzienności, chwila refleksji i dobrej nowiny, która wyzwoli to, co najlepsze i da siły do podejmowania nowych zadań na cały zbliżający się nowy rok