mercoledì 30 settembre 2009
THE HORRORS - 'WHOLE NEW WAY'
martedì 29 settembre 2009
FOO FIGHTERS - 'WHEELS'
lunedì 28 settembre 2009
JULIAN CASABLANCAS - '11th DIMENSION'
KASABIAN - 'UNDERDOG'
sabato 26 settembre 2009
BAD LIEUTENANT - 'SINK OR SWIM'
venerdì 25 settembre 2009
STARSAILOR - 'ALL THE PLANS'
mercoledì 23 settembre 2009
THE BOXER REBELLION - 'FLASHING RED LIGHT MEANS GO'
SNOW PATROL - 'JUST SAY YES'
E' ora di 'Best Of' per i britannici Snow Patrol, da noi più volte definiti campioni di ballads. Ad un anno circa di distanza dalla release del loro ultimo disco in studio, 'A Hundred Million Suns', ecco questa raccolta attesa per novembre, che conterrà, oltre a tre brani inediti, i pezzi di maggior successo della finora fortunata carriera. Tra gli altri ci saranno 'Run', 'Chasing Cars', 'Open Your Eyes', 'Take Back The City' e molte altre rock ballads per un totale di 30 tracce pubblicate in un doppio cd. Nell'album saranno anche presenti alcune cover e pezzi mai pubblicati nai precedenti lavori della band. Il disco avrà come titolo 'Up To Now', mentre il singolo di lancio è 'Just Say Yes', il pezzo che vi proponiamo oggi e di cui da poco circola in rete il video. Il sound è inequivocabilmente quello tipico degli Snow Patrol, ma ciò non deve sorprendere dal momento che si tratta di un inedito contenuto nella raccolta.
mercoledì 16 settembre 2009
THOM YORKE - 'All For The Best'
Thom Yorke, indiscusso leader dei Radiohead, torna a far parlare di sè per una cover di un pezzo di Mark Mulcahy, ex frontman dei semisconosciuti Miracle Legion, band della seconda metà dei '80s, ed oggi membro attivo e collaboratore di diversi gruppi inglesi (Oasis e Radiohead su tutti). In onore della defunta moglie, esce in questi giorni una raccolta di singoli dell'artista americano coverizzati da cantanti come Micheal Stipe e Franck Black e band come Dinosaur Jr.: il suo nome è "Ciao My Shining Star: The Songs of Mark Mulcahy" e nella tracklist troviamo anche la splendida 'All For The Best'. Nulla da obiettare sul pezzo originale, testo compreso (da sottolineare) ma la cover di Thom è di un altro livello, col suo ritmo cupo pare andare allo stessa velocità del battito cardiaco. Che dire, Yorke ci ha abituato davvero bene ed un plauso va anche all'intero album, da ascoltare tutto d'un fiato!
domenica 13 settembre 2009
VIDEONEWS: EDITORS - 'PAPILLON'
martedì 8 settembre 2009
GOSSIP - 'Love Long Distance'
Eh no, cara Beth, proprio non ci siamo...Parliamo dei tanto discussi Gossip che di tanto in tanto compaiono anche qui sulle pagine di Indiexplosion. Dall'uscita dell'intrigante ma anche abbastanza deludente "Music For Men" è passato qualche mese, ed è quindi giunta l'ora d'estrarre il secondo singolo, ovvero 'Love Long Distance', dopo il successone da mainstream 'Heavy Cross': ebbene, sono rimasto a bocca asciutta...Netta è la distanza che la canzone prende dallo stile più garage-rock dei Gossip, essendo il secondo estratto più un pezzo elektro-pop accompagnato dal piano e dalla voce assai poco grintosa di Beth Ditto. Peccato perchè di pezzi più decenti l'album ne contiene, mentre questo cadrà nell'anonimato in breve tempo, essendo vuoto e spento allo stesso tempo. Come on, Beth !!!
giovedì 3 settembre 2009
KINGS OF CONVENIENCE - "MRS.COLD"
E' giunta anche l'ora del loro attesissimo ritorno. Ebbene si, dopo piu di 5 anni e in mezzo a vari side project, il duo norvegese formato dall'eclettico Erlend Oye e dal piu melodico Eirik Glambek Boe sta per pubblicare il loro terzo album di studio, che si intitolerà 'Declaration of Dependence'. Il singolo di lancio è questo "Mrs. Cold" che vi stiamo presentando in anteprima qui su Indiexplosion, aspettando che sia pubblicato il videoclip ufficiale.
Inconfondibili le sonorità del duo di Bergen, che anche in questo brano sorprendono per la loro classe e la loro ricchezza strumentale. Aspettando con ansia di ascoltare tutto il nuovo album godiamoci per il momento questo primo assaggio di emotività sonora live....
JAMIE T - STICKS'N'STONES
Graditissimo ritorno qui su Indiexplosion! Una delle piu promettenti "Next best thing made in UK"degli ultimi anni, torna con le sue fresche e scanzonate melodie in puro stile british. E' infatti uscito da un paio di settimane "Sticks'N'Stones" il nuovo accattivante singolo di Jamie T, al secolo Jamie Treays. Questo ragazzetto della periferia londinese, precisamente di Wimbledon, pubblicherà tra poco anche il seguito del suo Lp "Panic Prevention", che lo ha reso famosissimo in tutto il mondo nel 2006, anche grazie alla sua nomination ai Mercury Prize. Il nuovo album si chiamerà 'Kings and Queens' e sarà caratterizzato dal solito mix di punk, ska, elettronica, folk e reggae, gia cari al buon Jamie anche nell'album d'esordio...insomma ce ne sarà per tutti i gusti!
EDITORS - 'Papillon'
Chi sono questi??? Gli Editors???? Naaaa, impossibile! E invece sono proprio loro, mannaggia. Davvero non mi aspettavo un cambiamento cosi radicale per Tom Smith & soci... Ma andiamo con ordine: poco tempo fa', ecco l'annuncio (atteso) dell'usicta del nuovo album "In This Light and On This Evening" previsto per il 21 Settembre. E fino a quà nulla di strano. Annunciata anche la tracklist ed il primo singolo, quello che generalmente da un indirizzo chiaro all'andamento generale dell'Lp: si tratta di 'Papillon', un pezzo davvero strano, non riesco a collocarlo nell'Editors-style, perchè ha una componente elettronica di sottofondo poco incline alla voce di Tom. Non è una bocciatura, solo una prima impressione che andrà confermata dopo alcuni ascolti: certo è il cambiamento radicale degli Editors che sembra si siano ispirati alla musica alternativa inglese dei mitici '70s per la realizzazione di ''In This Light And On This Evening''....staremo a vedere!
martedì 1 settembre 2009
GALLAGHERS ??? NO, ALBARN !!!
I fratelloni di quà, i fratelloni di là, litigano, si riappacificano, si mandano a quel paese pubblicamente: c'è chi come il sottoscritto non ne può più degli Oasis...e allora cosa fare in questi casi??? Semplice, basta parlare del più acerrimo storico 'nemico' dei fratelli Gallagher, ovvero Damon Albarn, l'uomo che non riesce mai a stare fermo e che tira fuori dal cilindro idee sempre più pazzesche. Tra le sue creature annoveriamo i Blur, i The Good, The Bad & The Queen, i Monkey e i Gorillaz, la più stravagante creatura del genio inglese: proprio di loro vi vogliamo parlare perchè, dopo un paventato scioglimento, i Gorillaz sono pronti a rimettersi in gioco per l'anno prossimo. La band virtuale, a cui Damon presta la voce, dopo il successone dell'eccellente "Demon Days", pensa in grande e si rivolge in primis ad una piacevole sorpresa di quest'anno: The Horrors! Pare che Albarn sia rimasto entusiasta del loro "Primary Colours" al punto da proporre loro una collaborazione in cambio di un remix per 'Whole New Way', una b-side uscita in Giappone. Ciclone Damon in arrivo...