giovedì 3 settembre 2009

EDITORS - 'Papillon'

Chi sono questi??? Gli Editors???? Naaaa, impossibile! E invece sono proprio loro, mannaggia. Davvero non mi aspettavo un cambiamento cosi radicale per Tom Smith & soci... Ma andiamo con ordine: poco tempo fa', ecco l'annuncio (atteso) dell'usicta del nuovo album "In This Light and On This Evening" previsto per il 21 Settembre. E fino a quà nulla di strano. Annunciata anche la tracklist ed il primo singolo, quello che generalmente da un indirizzo chiaro all'andamento generale dell'Lp: si tratta di 'Papillon', un pezzo davvero strano, non riesco a collocarlo nell'Editors-style, perchè ha una componente elettronica di sottofondo poco incline alla voce di Tom. Non è una bocciatura, solo una prima impressione che andrà confermata dopo alcuni ascolti: certo è il cambiamento radicale degli Editors che sembra si siano ispirati alla musica alternativa inglese dei mitici '70s per la realizzazione di ''In This Light And On This Evening''....staremo a vedere!


8 commenti:

Fabbra ha detto...

Mah non so...da farci l'orecchio forse...cmq si molto english electropopo tardi anni '70-'80...pero forse come dicevi tu la sua voce non suona poi cosi bene su una base piu elettronica, insomma adesso sembrano piu dark di come erano...non di facile presa..

fab ha detto...

Una sorpresa. Ascoltando questo primo singolo si capisce che hanno voglia di rischiare e l'hanno fatto. Hanno pubblicato un pezzo dalle sonorità completamente nuove per loro e dai primissimi ascolti sono d'accordo con fabbra, forse la voce di Tom Smith non si addice a questo tipo di sound. Però penso fossero più dark prima...
Io terrei d'occhio questo pezzo, potrebbe comunque diventare un successo!

Maro ha detto...

Dai non è malaccio certo hanno perso qualcosina sono meno rock però tt sommato si lasciano ascoltare, la voce alla fine spicca e si riconosce bene, la base eletronica dopo un po prende...io una sufficienza piena la darei al momento

fab ha detto...

Tendo sempre più ad essere d'accordo con Maro. Il pezzo va ascoltato...

sergio ha detto...

nn è malaccio e il suono sembra quello dei depeche vero?

Luluʽ ha detto...

Oserei dire che mi ricordano addirittura i VNV Nation!

erinni ha detto...

a me 'papillon' piace molto, e mi piace anche come is sposa con la voce...ma io sono di parte, il sound electro un po' anni '80 è molto nelle mie corde :)

Unknown ha detto...

P-E-Z-Z_O F-A-N-T-A-S-T-I-C-O e ascoltati la versione acustica GNURANT