sabato 9 luglio 2011

Arctic Monkeys - 'The Hellcat Spangled Shalalala'

E dulcis in fundo, per concludere questa giornata ricca di sontuose novità dal mondo indie rock, ecco il nuovo singolo della band che non ha bisogno di presentazioni perchè l'abbiamo già presentata abbastanza: gli Arctic Monkeys di Alex Turner estraggono un nuovo singolo dall'album "Suck It and See", ovvero la melodica ed evocativa 'The Hellcat Spangled Shalalala', una traccia bellissima, forse l'apice di un album dedicato a chi ha voglia soprattutto di riflettere e sognare ad occhi aperti (i momenti più punk rock ci sono ma sono diminuiti rispetto al precedente "Humbug"). Insomma, le scimmie fanno sempre parlare di sè nel bene e nel male, e loro continuano a sorprenderci con delle chicche maestose che li rendono, senza alcun dubbio, la miglior indie rock band al mondo.


14 commenti:

Espo ha detto...

mi sono dimenticato di segnalare nel video la presenza dell'impareggiabile Scarlett Kapella (si chiama vero cosi, giuro!), modella e figa da paura....cheeers!

Fabbra ha detto...

Di Scarlett ce n'é una sola, tutte le altre son nessuno...

Andrea ha detto...

Io credo che questa canzone sia la più brutta dell'album.. Ma è solo il mio modesto parere.. Inascoltabile.

fab ha detto...

Assolutamente d'accordo con Andrea!!! Trascurabile riempitivo in un disco complessivamente bellissimo. Una scelta incomprensibile l'uscita come singolo!

fab ha detto...

In ogni caso, definirla "l'apice dell'album" è uno schiaffo a tutte le altre bellissime tracce!

braun ha detto...

Continuo a pensare che questa band sia troppo sopravvalutata....e la definizione "miglior indie rock band al mondo" è "uno schiaffo a tutte le altre bellissime"^ band.

^"dal vangelo secondo Fab".

Espo ha detto...

mi fa piacere sentire dei pareri cosi discordanti, ma definirla un riempitivo mi pare peggio di una bestemmia, questa per me è melodia allo stato puro e più la riascolto più me ne convinco...ripeto, respect per le altre opinioni ma resto del mio parere!

Espo ha detto...

detto questo e rispettando tutte le opinioni, confermo la diceria che fab in quel di milano assume droghe pesanti, non sentivo da lui un parere cosi assurdo dal '37...e già è il secondo consecutivo che stona, oltre quello dei cani...che l'aria milanese lo stia infighettendo un po'??????? urge un colloquio a quattr'occhi urgentissimo, da fare al manicomio se dobbiamo invitare pure quel catanese di un braun, che a quanto pare alle 11 di lunedi non aveva proprio un *azz* da fare!

Marion ha detto...

Anche secondo me è una gran canzone... insomma, sing another fuckin' shalalala ;D

Espo ha detto...

solo solo sto shalalalaaaaa è fenomenale...

Pedro ha detto...

Album stupendo, ma a mio avviso è stata sbagliata la scelta di tutti e 3 i singoli....Canzoni come Piledriver Waltz, She's Thunderstorms e Library Pictures sono estremamente più belle dei singoli che sono stati scelti!!!

Maza ha detto...

quoto Pedro

fab ha detto...

In realtà i singoli ufficiali finora usciti sono due, perchè Brick by Brick non è uscito come singolo. Ma rimane una perla secondo me. Don't Sit Down... mi piace da matti e anche le altre citate da Pedro. Continuo a pensare che questo brano sia anonimo!

Fabbra ha detto...

Beh a volte devo ammettere che il caro Espo si lascia prendere dalla foga e da giudizi forse troppo generosi. Cmq sia grandissimo album questo SUCK IT AND SEE e bel brano anche questo ultimo singolo. Certo non griderei al miracolo ma non lo considereri neanche un anonimo riempitivo attenzione! Forse uno dei brani piú pop e easy listening dell'intera carriera delle scimmie artiche ma pur sempre incarna le caratteristiche indiscutibili e riconoscibilissime della band di Sheffield. Cm sia per me la migliore resterá SHE'S THUNDERSTORMS e a seguire RECKLESS SERENADE. Spero per i prox singoli...