giovedì 12 luglio 2007

HARRISONS, CHE PASSIONE....

C'è poco da fare: questo singolo mi sta facendo impazzire....Con questa intro, vi voglio portare a conoscere meglio una delle più interessanti indie-rock band scoperte da IndiExplosion: si tratta degli Harrisons, da Sheffield con furore, protagonisti della cosiddetta "New Yorkshire scene" assieme ad altre band come gli Arctic Monkeys e The Long Blondes. Poco tempo fa vi abbiamo proposto, in esclusiva, il singolo "Dear Constable" che sta cominciando a riscuotere un buon successo nelle UK charts, grazie a un ritmo simil-Arctic Monkeys (concittadini) e a un video in stile orwelliano che fa riflettere...Oggi è arrivato il turno di un altro singolo, precedente a "Dear Constable", veramente scatenato: si chiama "Monday Arms", il ritmo si fa più frenetico, quasi punk-rock, qualcuno mi dirà già sentito e risentito, ma non posso far a meno di evidenziare le loro capacità musicali in questo pezzo, tutto basso e chitarra. Interessante anche il video, il cui protagonista è un ladro maldestro, e con una chiusura in stile ... - beh, non vi voglio rovinare la sorpresa, godetevelo e poi commentate le vostre impressioni.

Guardate il video di "Monday's Arms"

6 commenti:

fab ha detto...

Hanno una grand voglia di somigliare agli Arctic Monkeys o quantomeno a band come 1990s o Holloways. E ci riescono, forse fin troppo, nel senso che danno l'impressione di inventare ben poco. Difficle trovare un'identità precisa, anche se la loro musica non è per niente da buttare!! Il finale del video è semplicemente... BLASFEMO!!!:)

filus ha detto...

beh, sul fatto ke nn mi sembra abbiano inventato nulla, d'accordo con fab.
Cmq effettivamente lo stile del video è orwelliano, potrebbe evocare infatti benissimo il libro 1984 (uno dei miei preferiti).
L'inizio del video, cmq, mi ha suscitato il ricordo del film 28 giorni dopo...kissa perkè...ela fine, invece, full metal jacket, ovviamente vista la rasata generale di capi...

fab ha detto...

parli dell'altro video allora, quello di Dear Constable. Io mi riferivo a quest'ultima proposta di espo, quando parlavo del finale blasfemo...

braun ha detto...

canzone carina, video patetico... in totale fa 5,5.

Fabbra ha detto...

Filus si è infilato in un gran cul de sac...hihihi ha fatto un po di confusione tra video e post...

filus ha detto...

patetici mi riferico ovviamente a Dear Constable...