giovedì 18 ottobre 2007

BAND EMERGENTI: NINE BLACK ALPS - 'BITTER END'

IndiExplosion come sempre va a caccia di nuovi talenti nel mondo indie-rock. La band che vi proponiamo oggi, i Nine Black Alps, si è formata nel 2003 a Manchester, città dalla notoria tradizione indie. Sam Forrest, David Jones, James Galley e Martin Cohen hanno cominciato a suonare insieme quasi per caso, assumendo il nome di Nine Black Alps e finendo col produrre roba di qualità, sfociata nel primo album datato 2005. Un album che non ha varcato evidentemente le frontiere. Ora i quattro ragazzi inglesi ci riprovano e tra qualche giorno pubblicheranno il loro secondo disco, dal titolo 'Love/Hate'. Stavolta la band sembra avere l'arma giusta per sfondare: un bel singolo di lancio, uscito il 15 ottobre in UK, che si chiama 'Bitter End' e come sonorità ricorda in qualche modo lo stile di band come Coral, Dead 60s e The Cribs. Un rock riconducibile al nu-wave che impazza nella terra di Albione. Proprio la scorsa settimana li ho visti dal vivo (supporto agli Editors) e devo dire che mi fecero una buona impressione: anche live ci sanno fare! Noi vi proponiamo il video del singolo 'Bitter End' e quello di un altro successo dei Nine Black Alps, 'Unsatisfied': stay tuned, ne sentiremo parlare...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma lo sai che nn sono niente male??
oltre i gruppi che hai nominato tu, mi ricordano molto gli ash, soprattutto in bitter end. l'unica differenza è che la voce del cantante nn sembra quella di un ragazzino però il sound della band mi pare verta proprio su quell'indie punk-pop tipico della band di downpatrick.
quasi quasi mi procuro sto cd x farmi un'idea migliore.
cheers

Unknown ha detto...

A manchester esiste solo una band...ed è nata a Burnage...

Anonimo ha detto...

eheh
a manchester piove su tutto tranne che su questo..

braun ha detto...

bitter end è la fotocopia di una delle tante canzoni indie del 2007, sembrano tutte uguali, altro che "ricorda.....". Invece la seconda pure, ma almeno è + orecchiabile.

fab ha detto...

braun: mi sembra un giudizio un po' affrettato, anzi molto affrettato...

ale: non si capisce che sei un fan dei Fratelloni Gallagher. Tranquillo, sei un buona compagnia: sono la mia band preferita (almeno tra quelle in attività, diciamo cosi...)

sergio: si, in effetti penso che possano essere accostati anche agli Ash e il genere è sicuramente quello!

Anonimo ha detto...

è da ieri che sento unsatisfied..nn riesco a smettere..

Anonimo ha detto...

è da ieri che sento unsatisfied..nn riesco a smettere..