mercoledì 11 luglio 2007

DUE PERLE DAL LONDON LIVE EARTH

Ha fatto, e sta facendo tuttora, molto discutere il mega-concertone Live Earth, che si è svolto in alcune città del mondo lo scorso 7 luglio. C'è chi si domanda quanto le star siano interessate a salvare il pianeta piuttosto che a fare soldi. C'è chi si chiede se un tale evento possa davvero servire a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema ambientale. C'è, infine, chi critica la spesa eccessiva sostenuta dagli organizzatori e soprattutto i costi necessari ad installare e far funzionare tutti i palchi coinvolti. Noi, invece di porci domande così impegnative, ci siamo goduti, per quanto abbiamo potuto, il concertone londinese, durante il quale si sono esibite alcune (poche...) delle band più cool dell'indie-rock che ci piace. E vogliamo fare un regalo a tutti i fan che si sono persi, o vogliono rivedere, le performance di due band protagoniste al Live Earth. Stiamo parlando dei Kasabian e dei Bloc Party, apparsi in gran forma ed in grado di far saltare il pubblico di Wembley. IndiExplosion vi propone due brani LIVE tratti dalle loro esibizioni. Poche domande. Tanto rock'n roll!!

3 commenti:

Fabbra ha detto...

Chapeau a Fab...hai scelto il meglio delle esibizioni londinesi credo, e quelle che avrei voluto vedere e mi sono ahimè perso. Grandiosi i Kasabian, "Club Foot" direi epica gia in disco, figuriamoci live! Nota negativa la camicia gallagheriana del cantante in stile 'Live Forever'...forse regalata dall'amicone Liam in persona!
Che dire per i Bloc Party, uno dei miei gruppi preferiti, "Banquet" forse la loro migliore canzone e dal vivo sempre bravi. Forse Kele un pò "Re dell'ovvio" con quella t-shirt....ma lo amiamo lo stesso!

fab ha detto...

E' vero: quella camicia era davvero la cosa più brutta di tutto il Live Earth, e per distacco!! Sembrava di essere tornati agli anni '90 ed alle improponibili mise del primo Liam Gallagher (prima che sperimentasse un qualche gusto per la moda...)

braun ha detto...

beh si punti sui cavalli vincenti vedo.....ti piace vincere facile....!!?? ponzi ponzi popo po