mercoledì 4 luglio 2007

HAPPY MONDAYS - 'JELLYBEAN'

Torna la "Madchester"! Torna il glam nel 2007! E chi pensava che Klaxons e compagnia bella avesse inventato solo adesso le sonorità da rave-party mischiate all'elettronica e al rock si deve ricredere. La storia U.K. sono loro. I gloriosi Happy Mondays, band cult di fine anni '80, che furono un pò i Sex Pistols della generazione rave in quel periodo, tornano in questi giorni con un nuovo singolo e un nuovo lavoro " Uncle Disfunktional" che a breve troveremo negli scaffali dei migliori negozi di dischi. Naturalmente noi di IndiExplosion lo stiamo già testando per voi, e ve lo recensiremo prima possibile. Intanto godetevi l'audio del nuovo brano, in attesa di un videoclip ufficiale. Il sound è micidiale, la definirei una perfetta via di mezzo tra Kasabian e Primal Scream, tra nuovo e classico dello sperimentalismo rock, e poi questi irresistibili coretti molto molto british e che vagamente ricordano anche gli Oasis. Anche se devo ammettere che somiglia parecchio a 'Playground Superstar' il loro recente singolo del 2005 (colonna sonora di "Goal!") che segnò la loro riunion dallo scioglimento del 1992.




9 commenti:

Espo ha detto...

scaricherò di certo l'album xkè il singolo m piace un casino, il suono è assolutamente elettronico e il tono è quello strafottente ke c piace tanto....insomma, happy rules!!!

Espo ha detto...

album irresistibile, appena scaricato, direi ke una serata in makkina cn gli happy come sottofondo non me la leva nessuno!

Fabbra ha detto...

e ke ci faresti in makkina con gli Happy? hihiihihi vekkio porcellone!!

fab ha detto...

ascoltando questa canzone in macchina con fabbra eravamo d'accordo sulla somiglianza: kasabian nettamente. anche se, visto che gli Happy Mondays sono nati prima, semmai l'influenza va vista al contrario! Aspetto a questo punto di scaricare l'album che, presumo, mi piacerà...

braun ha detto...

ottimo sistema divshare, non sono riuscito ancora ad ascoltare la canzone x intero!!!
x i 20 sec. ke ho ascoltato posso dire interessanti... da scoprire!!(quando riuscirò ad ascoltarla tutta si intende).

braun ha detto...

bravo fabbra x l'idea divshare!!
sei un genio....

Espo ha detto...

nn è una sua idea.....

Fabbra ha detto...

Espo i cazzi tuoi mai?hihihi

filus ha detto...

concordo cn braun, ancke per me i 3 secondi e mezzo ke ho ascoltato sn davvero portentosi...
minichapeau!!!
huhuhuhuhuhuh!!!