martedì 17 luglio 2007

I COLD WAR KIDS CANTANO 'ELECTIONEERING' DEI RADIOHEAD

E' forse il disco più significativo della carriera dei Radiohead. Stiamo parlando di 'Ok Computer', uscito proprio 10 anni fa. Come sempre più spesso si usa fare (vedi 'Sgt Pepper'), ecco che una manciata di artisti si adoperano per re-interpretare i brani dello storico disco in questione. E sicuramente 'Ok Computer' si può definire come un'opera che ha segnato la sua epoca. Nel progetto sono stati coinvolti anche gli americani Cold War Kids, reduci dal successo del bel disco d'esordio 'Robbers And Cowards', che hanno eseguito uno dei brani di Ok Computer, 'Electioneering'. Ecco cosa ha dichiarato a NME.Com il leader della band Nathan Willett: "Ok Computer è l'album più importante che è stato pubblicato durante la mia adolescenza. Non ho mai avuto un impatto emozionale così forte con un album come l'ho avuto con questo". IndiExplosion vi fa ascoltare questa particolare cover dei Cold War Kids e vi propone una fantastica versione LIVE di 'Electioneering' cantata da Thom Yorke, leader dei Radiohead. Proprio i Radiohead hanno intanto fatto sapere di essere in studio per registrare il loro, attesissimo, settimo album.

4 commenti:

Fabbra ha detto...

Questa versione lenta dei Cold War Kids non m convince...molto meglio l'originale in versione rock'n'roll!

braun ha detto...

strepitoso indiexplosion!!!! un'altra chicca x gli intenditori di musica.

filus ha detto...

ancora devo ascoltarla, ma il semplice fatto ke il leader dei Cold War Kids abbia detto quelle parole è davvero impressionante, perké potrebbero benissimo essere anke parole uscite dalla mia bocca.
"Ok Computer", oltre ad essere indiscutibilmente il miglior album degli anni '90, è stato il primo vero disco che io abbia mai ascoltato, e sicuramente ha segnato musicalmente un buon pezzo della mia adolescenza.
Chapeau!

E ora ascoltiamo 'sta versione di una canzone dei miei primi idoli musicali eseguita dai miei penultimi pupilli -in ordine cronologico- (gli ultimi sono gli Arcade Fire).

filus ha detto...

ascoltata...
insomma...in assoluto ovviamente è meglio l'originale, ma comunque è interessante come esperimento canoro, che conferma ancora una volta la magnifiche e nn ancora del tutto esplorate potenzialità della voce di Nathan, molto simile a quella di Jeff Buckley.
La sua voce riesce a sostenere, in ogni brano dei Cold War Kids, la complessa architettura musicale con la quale il geniale gruppo costruisce le proprie chicche.
E' una voce che conduce, nn a caso è una voce da leader, e secondo me nn potrà che dare nell'immediato futuro enormi soddisfazioni!
Cold War Kids rulesss!!!

Chapeau.