giovedì 5 luglio 2007

LONDON LIVE EARTH 07 07 07

La giornata di sabato 7 luglio sarà, come molti di voi sapranno, dedicata al Live Earth, il grande concerto musicale che si svolgerà in alcune tra le principali città del mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della tutela dell'ambiente. Proprio oggi è stata resa nota la scaletta degli spettacoli che si alterneranno sul palco londinese, quello che gli appassionati di indie-rock dovranno tenere maggiormente d'occhio. Il Live Earth (trasmesso in Italia da MTV e La7) sarà infatti una ghiotta occasione per ammirare i live di alcuni dei nostri beniamini. Da non perdere dunque a Londra le esibizioni di alcune delle band più hot della scena UK e non solo...
Si comincia con i Razorlight, che suoneranno 'Before I Fall To Pieces' e 'America', due dei successi dell'omonimo album datato 2006. Ci faranno (speriamo) venire la pelle d'oca gli Snow Patrol, da oltre 60 settimana nella top 40 in UK, che suoneranno 'Open Your Eyes', 'Shut Your Eyes' e la bellissima 'Chasing Cars'. Grande attesa per i Kasabian, che hanno in programma 'Empire', 'Club Foot' e 'ID'. Per i nostalgici del pop anni '80, ci saranno i Duran Duran, che hanno da poco annunciato il titolo del loro prossimo album, che uscirà a breve e si chiamerà 'Red Carpet Massacre'. A seguire ci saranno gli americani Red Hot Chili Peppers con brani dall'ultimo album come 'Dani California' ma anche con collaudati successi come 'By The Way'. Insieme ai Kasabian gli indie-fan puri e duri aspettano l'esibizione dei londinesi Bloc Party, che suoneranno 'Hunting For Witches' (il nostro video of the week), 'Banquet', 'The Prayer' e 'So Here We Are'. I Keane saliranno sul palco per eseguire la commerciale 'Everybody Is Changing' e le bellissime 'Somewhere Only We Know' e 'Is It Any Wonder'. Poi Metallica, Beastie Boys, James Blunt ed i travolgenti americani Foo Fighters. La chiusura sarà di Madonna.

5 commenti:

filus ha detto...

eh la Madonna!!!

braun ha detto...

a me hanno detto ke il concerto dei red hot è stato una cacata.. se la sono tirata di brutto ed hanno fatto lo stretto indispensabile.. stronzi!!!

fab ha detto...

complimenti braun, non sapevo che prevedessi anche il futuro, visto che il concerto sarà domani... comunque, a che ci sei, dimmi anche come hanno cantato Bloc Party e Kasabian, cosi evito di vederli alla tele!!!
uuuuahahahahahhahahaha

filus ha detto...

e già ke ci sei dimmi se domani Djokovic batte Nadal e soprattutto se il Toro cn lo squadrone ke s'è fatto riesce ad arrivare quarto!

Fabbra ha detto...

ma dio è Luca e non Braun....hihhiihi