venerdì 13 luglio 2007

THE RAKES - 'THE WORLD WAS A MESS BUT HIS HAIR WAS PERFECT'

Novità dal mondo Rakes. La band londinese dal sapore dance-rock, che segue da molto vicino anche sonirità accostabili ai Franz Ferdinand, esce con un nuovo estratto dal suo recente album "Ten new messages" uscito qualche mesetto fa.
Dopo il primo positivo singolo di lancio 'We danced together', che abbiamo gia imparato ad apprezzare qui a IndiExplosion, adesso è il turno di questa 'The world was a mess...' brano dal titolo molto bizzarro e indicibile ma che continua a proporre il loro sound molto danzereccio e a metà tra funk e rock tipicamente british. Certo non colpisce nel segno come il singolo precendente ma resta comunque un buon brano molto orecchiabile e con qualche buon riff di chitarra. Il video è molto carino e abbastanza originale e vede il buon Alan Donohoe, cantante della band, cimentarsi nel ruolo inconsueto di un originale parrucchiere.


5 commenti:

Espo ha detto...

sempre d'accordo con fabbra, questo singolo non raggiunge i livelli di "We Danced Together", mi sa di qualcosa di sentito e risentito...cmq era giusto dare il seguito a quel singolo, ma io avrei optato per qualcos'altro.

braun ha detto...

cantereccia....va bene così fabbra!?

Espo ha detto...

casereccia, vorrai dire.... :-)

fab ha detto...

Segue la tendenza dei Rakes, che non riescono ad entusiasmarmi ma che fanno della buona musica. Ecco, attendiamo (se mai verrà) il salto di qualità!!

filus ha detto...

d'accordo con fab, la musica è buona, ma nn entusiasmante... e credo ke il qualcosa di sentito e risentito di cui parla espo, può anke essere la famosa canzone dei Crib, quella del video dove quella nuda mutila tutti...

Voto: 6-