domenica 1 luglio 2007

UK CHARTS OF THE WEEK: EDITORS-MANIA!

Proprio oggi il buon Espo ne ha scritto una bella recensione qui su IndiExplosion. A conferma della bontà del loro lavoro, gli Editors si piazzano addirittura in vetta alla Album Chart of the week! Prima posizione al loro ingresso in classifica per i dark-rockettari di Birmingham. Ed è un gran bel risultato per tutti coloro che, come noi, sono appassionati del genere. 'An End Has A Start' è quindi l'album più venduto della settimana in UK, soppiantando l'ultimo lavoro dei White Stripes, in testa fino alla scorsa settimana. Ma la Editors-mania non si ferma qui: incredibile rientro in classifica (30) per il loro primo album 'The Back Room' datato 2005. In seconda posizione troviamo un'altra new entry, Kelly Clarkson con 'My December', che si piazza davanti ai Travelling Wilburys ed ai White Stripes. Grande ed inaspettata risalita per i Killers, che (forse) trascinati dai loro fantastici live di Glastonbury rientrano nella top ten con 'Sam's Town' (9). Nella Singles Chart rimangono delusi coloro che sperano in un cambio in vetta: Rihanna non ha proprio intenzione di abbandonare il primo posto, che occupa da ben 7 settimane. Subito dietro c'è Kate Nash con 'Foundation'. Quarto posto per 'Had Enough' degli Enemy. Sale al 12mo posto 'Do It Again' dei Chemical Brothers. Scende invece al 25mo posto 'Icky Thump' dei White Stripes, che mantiene saldamente il comando nella NME Chart dedicata dalla 'bibbia' dell'indie-style alla musica indie-rock. Al secondo posto salgono i grandi Bloc Party con il nuovo singolo 'Hunting For Witches'. Terzo posto per i Queen of the Stone Age, quarti gli Yeah Yeah Yeahs con 'Down Boy' e quinto posto per i Klaxons con 'Not Over Yet'.

2 commenti:

Espo ha detto...

bene, bene, sono contento per gli editors che si confermano un'ottima band da classifica.......capisco anche la riscoperta di the back room, vale sempre la pena riascoltarlo!

fab ha detto...

bisogna ammettere che è davvero sorprendente ritrovare in classifica 'The Back Room' a più di due anni di distanza dall'uscita! Sinceramente, non me l'aspettavo!!