lunedì 23 luglio 2007

UK CHARTS OF THE WEEK

Ecco il nostro atteso e puntale aggiornamento sulle charts musicali made in UK. Cominciamo con un record, quello della bellissima Rihanna, che per la decima settimana è in testa alla Singles Chart con 'Umbrella'. Era dal lontano 1994 che un brano non restava più di 9 settimane in vetta alla chart. Vediamo adesso se saprà battere il record assoluto di permanenza (18 settimane) che risale al preistorico 1953 ed appartiene a tale Frankie Laine. Alle sue spalle resiste Kate Nash con 'Foundation' davanti alla nuova di Timbaland, 'The Way I Are'. L'indie-rock'n roll arriva soltanto alla posizione #9, dove troviamo 'Fluorescent Adolescent' degli Arctic Monkeys. Mika piazza il suo terzo singolo britannico, 'Big Girl...' al #14, mentre scendono al #17 i Kings of Leon con 'Fans'. New entry al #40 per i Thrills con il nuovo singolo 'Nothing Changes Around Here'. Un carneade conquista la vetta della Album Chart. Si tratta di tale Paul Potts, proveniente dallo show tv britannico Britain's Got Talent, uscito con l'album d'esordio 'One Chance'. Secondo posto per The Enemy davanti alla compilation dei Travelling Wilburys. In grande risalita il sempre brillante Mika, quarto con l'album 'Life In Cartoon Motion'. Scendono al #17 i grandi Editors, ma è ancora più evidente il crollo, dal #2 della settimana scorsa al #21, degli Interpol. Sempre presenti nella top-40 i veterani Killers, Fratellis e gli inaffondabili Snow Patrol. La NME Chart riservata al migliore indie-rock vede al comando 'Folding Stars' di Biffy Clyro davanti a 'The Heinrich Maneuver' degli Interpol. In classifica (5) il nuovo singolo dei Pigeon Detectives, 'Take Her Back', cosi come il nuovo degli Hard-Fi 'Suburban Knights' al #7.

6 commenti:

braun ha detto...

il buon fab come al solito pensa a noi maschietti e ci mette una bella foto di Rhianna in prima pagina! bravo fab, wlf!

Anonimo ha detto...

Tengono botta questi The Enemy.

Anonimo ha detto...

Fab... Passi la foto... per quanto... comunque...
Ma, dico io, 'sta Riequalcosa cos'avrebbe di minimamente "indie" da meritarsi di venire segnalata sempre in rosso sulle "UK CHARTS..." che riporta Indiexplosion... e che bisogno c'era poi di mettere il link di sto video inutile quanto visto e rivisto su MTV?... Se ben ricordo gli obiettivi del blog erano altri...

Fabbra ha detto...

Inceccepibile Anna...concordo in pieno....evidentemente a volte anke per Fab la carne è debole!

fab ha detto...

Ragazzi, accetto le vostre critiche per la scelta della foto, ma l'ho fatto soltanto per dare maggiore risalto alla notizia delle chart di questa settimana, cioè il record messo a segno da Rihanna. So che lei non è proprio l'emblema del nostro blog, ma per una volta ho ritenuto opportuno fare un'eccezione proprio perchè siamo in presenza di una fatto straordinario.
Tranquilli, non ho improvvisamente cambiato i miei gusti musicali...;)

fab ha detto...

Ah, anche il link è stato inserito in questa ottica. A questo punto facciamo il tifo per una caduta di Rihanna, così non ci sarà più nessun equivoco, no??