venerdì 16 novembre 2007

LA SCOMMESSA DANESE: THE KISSAWAY TRAIL

Attenzione, perchè potremmo trovarci di fronte ad un nuovo fenomeno-Arcade Fire: gli ingredienti ci sono tutti, per potere raggiungere le vette sonore della band canadese... Il gruppo su cui noi di IndiExplosion scommettiamo prende il nome di The Kissaway Trail, di cui fanno parte Søren Corneliussen, Thomas Fagerlund, Daniel Skjoldmose, Rune Pedersen e Hasse Mydtskov. Il progetto prende origine dalla lontana Odense, in Danimarca, e come ricordato dal nostro DeeJay Fabbra, presenta sonorità molto ricercate, con banjo e mandolino su tutti gli altri strumenti: una miscela secondo me vincente, un pop orchestrale di tutto rispetto che ritroviamo in '61', singolo estratto dall' album "The Kissaway Trail". Enjoy the '61' video, only on IndiExplosion !!!


5 commenti:

Anonimo ha detto...

interessanti.
una buona notizia: in danimarca nn ci sono solo gli aqua.

Unknown ha detto...

No ci sono anche THE INTERNATIONAL NOISE COSPIRACY, ma sono spariti, ricordo un loro live alla stazione termini di roma, 4 anni fa, niente male...e devo dire che anche questi non sono male.

Anonimo ha detto...

vero, interessanti. tutto suonato molto bene, ma... non è un po' troppo derivativo? cioè, non è un po' troppo arcade fire?
un po' come "the strange death of liberal england": troppa gente in giro totalmente appiattita sullo (splendido) sound degli arcade fire.

filus ha detto...

beh, effettivamente il paradosso è questo: da un lato positivi per la musica, dall'altro negativi perké sembra quasi scopiazzino i mitici arcade.
Vabbè, prendiamo il lato positivo.
Cmq molto carina la ragazza del video...ma per caso 'sto video è tratto da un film?
...perké la musica è perfetta per essere la colonna sonora di un movie lento-romantico...

braun ha detto...

giusto l'accostamento agli Arcade Fire, la canzone è molto piacevole da ascoltare, il video va bene, quindi voto positivo x i danesi.