mercoledì 28 novembre 2007

VIDEONEWS: WHITE STRIPES - 'CONQUEST'

Lo attendevamo già da qualche settimana e finalmente, come annunciato sul loro sito ufficiale, è arrivato! Girato in Spagna (e non poteva essere altrimenti) ecco il video di 'Conquest', terzo singolo estratto dall'ultimo album dei White Stripes, 'Icky Thump'. I fedelissimi del nostro blog sicuramente ricorderanno che subito dopo l'uscita del disco Dj Fabbra ci aveva segnalato la canzone parlandone in modo entusiastico. Ed in effetti 'Conquest' è un pezzo molto particolare, che esce dai canoni di un tradizionale rock'n roll rifacendosi ad un sound spagnoleggiante, dotato di un incedere incalzante ed affascinante. Ci sono altri brani nell'album che richiamano la musica etnica, ma senza dubbio nessuno ha la potenza di questo. Da gustare per intero il video, ambientato in una delle arene spagnole. Jack White fa la parte del torero... buono e riscrive le regole della tradizionale corrida. Ancora una volta una dimostrazione di purissima creatività da parte di Jack e Meg, per un video che lascia il segno.

6 commenti:

Espo ha detto...

una delle migliori tracce dell'album, se non la migliore...white stripes rulz!!!!

Anonimo ha detto...

fatevi una risata, nn è una critica nei confronti di qualcuno:
sono rabbrividito di fronte a questa merda.

filus ha detto...

beh io sn d'accordo con sergio, però lo dico seriamente...
patetici white stripe!!!

G. D. ha detto...

dai, sta canzone è veramente una cacata!concordo!

fab ha detto...

Anche questa volta abbiamo opinioni totalmente diverse!! A me piace questa canzone, sin dal primo ascolto dell'album... Certo che siete in tanti a giudicarla una cagata! Non me l'aspettavo ma ne prendo atto: vado controcorrente!!:)

filus ha detto...

beh, veramente purtroppo ad essere controcorrente siamo in tre: se parli con i cani ti diranno ke a loro fa impazzire, e subito dopo i porci daranno loro ragione...