venerdì 30 novembre 2007

NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS NEWS

Qualche notizia interessante arriva finalmente da NME.com, sito di riferimento per l'indie-rock UK. La sorpresa più gradita ai fans arriva dai gallesi Manic Street Preachers, che per celebrare un anno magico per loro, scandito da un disco di grande successo, hanno deciso di regalare sul loro sito una canzone per Natale. Il nuovo pezzo si chiamerà 'Ghosts Of Christmas' e sarà scaricabile gratuitamente da domani (1 dicembre) sul sito ufficiale della band. "Un regalo di Natale in anticipo" lo ha definito il bassista Nicky Wire. Beh, come si dice, a caval donato...

Strategia di marketing particolare, invece, per gli Arctic Monkeys, che hanno annunciato l'uscita di due b-side dell'ultimo singolo 'Teddy Picker' (che uscirà il 3 dicembre) usando uno pseudonimo. Sul sito della loro casa discografica Domino, infatti, erano apparse due nuove tracce dal titolo 'Death Ramps' e 'Nettles' attribuite alla fantomatica nuova band The Death Ramp. Così, tutti a chiedersi chi siano questi novellini, finchè non è arrivata la descrizione, che definiva la band "with A Certain Romance", un giochetto che ha permesso di svelare l'arcano. I due brani in questione saranno inseriti nel singolo in uscita, pubblicato in limitatissima edizione in vinile sul sito della Domino Records.

Concludiamo la serie di notizie con i Radiohead, che hanno comunicato ulteriori dettagli sul loro prossimo singolo, che come da noi anticipato, sarà 'Jigsaw Falling Into Place'. Il singolo sarà pubblicato il 14 gennaio prossimo, accompagnato dalle tracce live 'Down Is The New Up' e 'Last Flowers'. Il tour dei Radiohead toccherà anche l'Italia, con l'unica data del 18 giugno 2008 all'Arena Civica di Milano. Biglietti disponibili dalla mezzanotte di domani su ticketone.it.

Nessun commento: