giovedì 8 novembre 2007

NEW RELEASE: BABYSHAMBLES - 'YOU TALK'

Secondo singolo ufficiale per i Babyshambles, che avevano già pubblicato i video del singolo di lancio 'Delivery' e di 'French Dog Blues' (che non è comunque uscito come singolo). La scelta per la seconda release è caduta su una traccia certamente tra le più belle dell'album 'Shotter's Nation'. Si tratta di 'You Talk', una canzone che si rifà nettamente allo stile "sporco" e discontinuo del primo album, ed in particolare a pezzi come 'Fuck Forever'. Per questo mi era piaciuta molto sin dai primi ascolti e ora non ho certo cambiato idea. I Babyshambles dunque vanno avanti, nonostante la recentissima ricaduta di Pete, filmato qualche giorno fa mentre assumeva eroina e tornato di filato in clinica per la riabilitazione. Proprio ieri intanto è arrivata la solidarietà degli altri componenti della band al "maledetto" frontman, e la conferma del fatto che i Babyshambles continueranno (almeno per il momento) a comporre e suonare tutti insieme. Ecco quindi il video di 'You Talk'. Un video molto semplice, che mi ha subito ricordato alcuni videoclip degli anni '90, e quelli dei primissimi Oasis in particolare. Sarà per l'abbigliamento o per i ripetuti ed ossessivi primi piani?

8 commenti:

Lc ha detto...

Ho ascoltato qst nuova traccia e onastamente è troppo lenta.
Inoltre nel ritonello risento molto l'attacco iniziale di chitarra in "Deliver", ma suonata lentamente.

Anonimo ha detto...

tutto ciò che riguarda doherty mi fa schifo. ma io sono di parte :)

fab ha detto...

sergio: Daaaai! Ma perchè????:)
Lascia stare la droga e tutto il resto, ma fa grande musica secondo me, c'è un'anima nelle canzoni dei Babyshambles!

luca: ciao Cumpare! Si, la song è tra le più "tranquille" dell'album, ma io nn ci vedo somiglianze con 'Delivery'. Tant'è che nell'album sono una appresso all'altra, segno che non si dovrebbero somigliare più di tanto. Dai, faccio una personale classifica delle migliori tracce dell'album:
1-French Dog Blues
2-Delivery
3-There She Goes
4-You Talk

braun ha detto...

mi associo a quanto detto da sergio, doherty proprio non lo sopporto.

Anonimo ha detto...

no ma la pensavo così già da prima dei suoi scandali gossippari.
nn sa cantare, ha una voce fastidiosissima e lo stile musicale è sempre quello, nn si rinnova mai.
secondo me nn ha talento.

fab ha detto...

Ok. Recepito il messaggio. Ho scritto altre volte: i Babyshambles o li odi o li ami. Evidentemente siamo ai due estremi!!:)

Unknown ha detto...

Non male Pite, il problema è che pensa di stare ancora nelgi anni 70, pensate che a Roma si tagliava il petto con una lametta durante il concerto...

Saro' matto ma il pezzo miglore della band capitanata dal "maledetto" Pete, per me rimane sempre Kilimangiro, live è veramente spettacolare.


Saluti.

filus ha detto...

ma insomma 'sti babyshambles nn è ke li conosca benissimo, cmq a un primo ascolto nn sono niente male per me, anzi si fanno ascoltare alla grande se hai bisogno di un pò di energico rock.
Cioè mi danno questa impressione...quanto poi al fatto ke o li ami o li odi, secondo me questo è dovuto a quella faccia di culo di Pete, ke è famoso più per altro ke per la musica ke fa.
Nn penso ke siano originalissimi infatti, insomma se ne trovano di band così ascoltabilissime ma nn particolarissime veramente a bizzeffe...