giovedì 26 aprile 2007

DJ FABBRA RECOMMENDS: SOULWAX

Negli ultimi anni la scena musicale belga non ha portato molte band alla ribalta, se non fosse per Hooverphonic e Novastar.
Ecco allora che i Soulwax , band capitanata dai fratelli Stephen e David Dewaele, risvegliano l'Indie-scena belga dal torpore musicale. Un gruppo interessantissimo che sperimenta tanto con l'elettronica, il rock e la dance.
La band anche se in Italia non è molto nota, se non in ambienti dance, è al contrario molto rinomata all'estero, contribuendo alla nascita di quel filone funk-dance-rock che negli ultimi anni è sempre più in ascesa sia nei dancefloor che nelle charts internazionali, con Lcd Soundsystem, Rapture, Chk Chk Chk e Klaxons a fare da capofila. Dopo l'album d'esordio ecco l'esplosione con il loro album "Any minute now", uscito circa 1 anno fa ormai, è una miscela esplosiva di punk, funk, elettronica, rock e dance. Ma c è anche spazio per dei momenti più acustici e delle ballatone molto romantiche. Dopo il primo spettacolare e ballabilissimo singolo 'NY Excuse' apprezzatissimo negli Indie dancefloor, e che vede il duo dei Soulwax collaborare con Nancy degli Lcd Soundsystem, è stata la volta dell'omonimo singolo 'Any minute now' più punk-rock.
Adesso Indiexplosion vi presenta l'ennesimo estratto 'E-Talking' con venature piu acid-rock su una base elettronica d'avanguardia.


Nessun commento: