venerdì 27 aprile 2007

THE WHITE STRIPES EXCLUSIVE!

Come al solito qui su IndiExplosion la musica nuova arriva sempre in anteprima assoluta! Ecco in esclusiva il nuovo brano dei fratelli Jack e Meg White meglio conosciuti come duo White Stripes, si tratta di 'Icky Thump' primo estratto del nuovo omonimo album che uscira prima dell'estate.
Una canzone che definire particolare sembra il minimo, sicuramente poco melodica e non molto commerciale, magari ci vorranno diversi ascolti prima di apprezzarla al meglio. La poderosa base strumentale comunque spacca. Un altro colpo di genio del grandissimo e innovativo duo di Detroit.



1 commento:

fab ha detto...

Molto, molto particolare. Disarticolata oserei dire. Si vede che Jack e Meg avevano voglia di lasciare grande spazio alla musica di prima ispirazione, poco ritoccata. Mi viene da pensare che forse nella release di un singolo di così "difficile" ascolto, poco commerciale, ci sia tanta confidenza da parte della band nel successo fin qui ottenuto. Insomma, si spera che basti il nome White Stripes per coinvolgere il grande pubblico anche in brani così di nicchia. Rimando comunque il mio giudizio personale ad ulteriori ascolti del pezzo!