martedì 24 aprile 2007

THE STYLES STASERA LIVE A PALERMO

Interessantissimo concerto stasera ai Candelai di Palermo.
Ad esibirsi live saranno gli italianissimi ed emergenti The Styles, nessuno lo direbbe ascoltandoli o sentendoli nominare, ma il gruppo che si sta facendo strada con singoli come “Glitter Hits” e “The Music Sucks” viene proprio dalla Lombardia, precisamente da Como.
Il loro intento è di fare qualcosa di nuovo nel panorama italiano e di riprodurre l'impatto live di gente come Foo Fighters e The Hives.
Sicuramente uno dei più interessanti ed originali progetti del nuovo rock'n'roll italiano che sta comunque già riscuotendo successo anche grazie ai 2 singoli finora estratti che hanno trovato spazio già nelle maggiori radio italiane (105 e Deejay).
I ritmi e le melodie delle loro canzoni, in puro British Style, riassumono tutte le principali tendenze provenienti negli ultimi decenni dall’Inghilterra musicale.
I riferimenti più immediati degli Styles (Guido Style voce e chitarra, Luke Style batteria e Steve Style chitarra) vanno a certi gruppi ultimamente sulla bocca di tutti, che a loro volta si rifacevano a piene mani alla tradizione: Arctic Monkeys, Babyshambles, o i più melodici Kaiser Chiefs. Proprio col leader dei Babyshambles, il chiacchieratissimo Pete Doherty, si dice che Guido abbia stretto amicizia dopo che la band comasca ha fatto da supporto a un concerto dei colleghi d’Oltremanica.
Insomma occhio che questi tre ragazzi faranno molta strada e ne sentiremo parlare in futuro. Il concerto inizierà dalle ore 22 e il costo dovrebbe essere di 8 euro.

Visita la loro pagina MySpace e ascolta alcuni brani

Nessun commento: