mercoledì 25 aprile 2007

NEWS DAL PIANETA ROCK!


Lutto "indiretto" nel mondo del rock'n roll. E' morta la mamma di Keith Richards, leggendario chitarrista dei Rolling Stones. La signora Doris Richards aveva la veneranda età di 91 anni ed è deceduta a causa di un cancro. La notizia sarebbe forse passata inosservata, ma è curioso constatare che il triste avvenimento arriva pochi giorni dopo le controverse dichiarazioni di Keith Richards, che aveva detto in un'intervista (poi smentita) di avere sniffato in passato le ceneri del defunto padre. La battuta a questo punto è forse scontata, ma la facciamo lo stesso: speriamo che a Keith con venga in mente di sniffare anche la mamma!!

Ci sono importanti novità intanto sul prossimo album degli Interpol, la rock band inglese che ha già all'attivo due riusciti dischi, il primo dei quali uscito nel 2002, che hanno segnato l'inizio di un genere nell'indie rock UK. Un genere poi continuato da band come gli Editors ed i più recenti Cinematics. Il nuovo disco ha già una data di uscita: si tratta del 10 luglio prossimo, e noi non vediamo l'ora di scoprire se gli Interpol hanno mantenuto la classe e l'energia che li ha portati al successo sia con 'Turn On The Bright Lights' (2002) che con 'Antics' (2004). Non si sa ancora il titolo dell'album, nè la scaletta delle canzoni.
Intanto i Radiohead hanno confermato, attraverso un post nel loro sito ufficiale, che sono al lavoro per preparare il prossimo album, seguito di 'Hail To The Thief' datato 2003. L'uscita del disco è prevista entro quest'anno. Per ulteriori info... stay tuned on IndiExplosion!

Nessun commento: