giovedì 12 aprile 2007

MIKA A MILANO !!!

Stasera all' Alcatraz di Milano grandissima attesa per l'esibizione "Live" di Mika: si tratta del concerto con più pubblico che il cantante d'origini libanesi abbia mai fatto. Mika ha rilasciato un'intervista molto interessante nel backstage del locale milanese, dove ribadisce che il suo successo non si fermerà a Grace Kelly, hit del momento, ma durerà a lungo : “So che quando hai un solo singolo che va così bene, rischia di avere una vita tutta sua. Se chiedi a qualcuno per la strada, magari conosce la canzone ma non sa chi la canta. E' una bella cosa perché ti dà una possibilità, ma può essere anche molto pericoloso. Ecco perché suonare dal vivo è così importante per affermarti, per dire 'eccomi, sono qua, questa è la mia opera, ci sarò per molto tempo, non vi sbarazzerete di me in fretta'. Non faccio tutto questo per una canzone soltanto, se no sarebbe troppo dura e mi farebbero troppe domande per così poco. Lo faccio per una carriera intera”. L'artista parla anche del duro paragone col grandissimo Freddy Mercury, che non lo spaventa, anzi...: “All'inizio non mi voleva nessuno venivo considerato troppo melodico per la scena indie di Londra, e allo stesso tempo ero troppo strano per quella mainstream. Così ero rifiutato da entrambe le parti. Quando arrivi dal nulla, la gente ha bisogno di paragonarti ad altri artisti, per posizionarti. Io ho il privilegio di essere associato a gente come Freddie Mercury, al primo Elton John, agli Scissor Sisters. Sono fortuntato: immaginate se mi avessero paragonato a gente che non sopporto... E' un complimento. Se continuerò ad avere così tanti paragoni al mio terzo disco, però la conversazione sarà diversa”.


Davvero risoluto il ragazzo.... Speriamo solo in un gran concerto per il pubblico italiano !!!

Nessun commento: