venerdì 9 novembre 2007

ARCTIC MONKEYS - 'TEDDY PICKER'

Lo attendevamo con ansia, questo nuovo video delle Scimmie Artiche, emblema dell'indie-nu wave inglese. Terzo estratto dall'album 'Favourite Worst Nightmare' è il singolo 'Teddy Picker', già proposto più volte da Abbey Radio ed ancora non uscito ufficialmente in UK. Sin dai primi ascolti la canzone mi aveva colpito per l'esplicito riferimento ai Duran Duran, il cui ritornello "save it to the morning after" è richiamato proprio nella parte finale di questo nuovo singolo. E Alex Turner stesso in un'intervista aveva rivendicato questa citazione come un segno di ammirazione nei confronti di una band che, in un modo o nell'altro, è nella storia della musica britannica. IndiExplosion vi propone il video ufficiale, che mostra le quattro Scimmie Artiche intente ad eseguire la canzone negli studi di registrazione. Curiosa la parte iniziale, in cui i ragazzi provano prima di cominciare.

5 commenti:

filus ha detto...

beh ke dire: niente di nuovo sotto il sole.
Solito rock vivace ma poco originale.
Graziosikkio il ritmo di basso.
Voto: 5+

Espo ha detto...

esplosiva come tutto l'album, gli arctic continuano a spakkare...chapeau...

Anonimo ha detto...

se anche il terzo album sarà così basta però..
mi aspetto qualcosa di nuovo.

Anonimo ha detto...

cmq nn capisco xkè i fratellis nn vengono presi in considerazione allo stesso modo dai media inglesi.
secondo me valgono molto di più.

fab ha detto...

siamo grandi ammiratori dei Fratellis, che hanno fatto un grande album all'esordio, senza dubbio uno dei migliori del 2006 secondo noi...
Forse ora sono meno presi in considerazione x' è passato un po' di tempo dall'uscita di Costello Music, ma non mi sembra che i media li abbiano snobbato lo scorso anno.