domenica 8 aprile 2007

INTRODUCING: NOISETTES

Ancora Londra. Ancora nuove sensazioni rock'n'roll.
IndiExplosion vi porta alla scoperta di una nuova band che farà parlare sicuramente di sè nei prossimi mesi.
Molti li conosceranno per aver fatto da spalla al tour dei Muse.
Loro sono i Noisettes, trio londinese garage punk blues rock molto rude e incalzante.
Voce e leader del gruppo quelli che molti definiscono la nuova Skin, ovvero la sorprendente ed energica Shingai Shoniwa, una furia nera molto sfrontata e dalla forte anima punk.
Il loro album d'esordio si chiama "What's the time Mr.Wolf?", un disco che rinnova il garage rock, con influenze che vanno dal punk appunto, al blues, al soul a suoni più pesanti.
Un progetto molto interessante che ha già all'attivo 3 singoli già pubblicati, la bellissima e molto potente 'Dont give up', un garage rock in stile Artic Monkeys, la più punkeggiante 'Sister Rosetta' e 'Scratch your name', che ricorda molto le sonorità dei Yeah Yeah Yeahs.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Con tutto rispetto per la Shoniwa e per quanti, forse nostalgici, vogliano tentare l'arduo paragone, mi sembra un pò forzato il confronto tra la cantante in questione e Skin: la prima non eguaglia nè l'estensione vocale nè il carisma della fu Skunk Anansie...
Per quanto riguarda i brani, i ritmi mi sembrano azzeccati, ma forse richiedono più di un ascolto per essere apprezzati a fondo.

filus ha detto...

nn so anna, credo ke ancora sia presto per dare un giudizio su questa cantante. In quanto a carisma credo non sia male, per quanto riguarda l'estensione vocale, il tipo di musica ke l'accompagna forse non le permette grande creatività, però secondo me le potenzialità canore sono notevoli.
Interessante comunque questo gruppo, che lega un rock vivace a una voce femminile, e a me le voci femminili in musica affascinano parecchio, per esempio Skin, Laura Pausini, Dusty Springfield, e ovviamente l'eterna e irranggiungibile voce (nn ne ricordo il nome) di The Great Gig In The Sky dei mitici Pink Floyd...
cmq gli altri due membri del gruppo sono identici a Damiano Tommasi e Dario Argento da giovane!!!

Fabbra ha detto...

Laura Pausini?????noooooooooooooooooo!
PAtetico Filus!

filus ha detto...

dai ha una voce splendida.
E' ke ti fai fregare perké canta in Italiano...concentrati sulla voce