mercoledì 7 novembre 2007

KEANE - 'THE NIGHT SKY'

Tornano, dopo i problemi legati alla droga che hanno coinvolto il frontman Tom Chaplin, gli inglesi Keane, band dalla raffinatissima anima pop che ha già pubblicato due album di successo. I Keane tornano dunque a far parlare di sè in occasione della loro ultimissima release, un singolo composto per ragioni umanitarie, in particolare per aiutare i bambini vittime della guerra. Il brano esce in questi giorni in UK e già risuona in alcune delle nostre radio e in alcuni canali tv musicali. Si chiama 'The Night Sky' ed è una dolcissima ballata al piano che ben si addice alla situazione per la quale è stata creata. A dare il tocco di classe ci pensa la voce (a mio parere bellissima) di Tom Chaplin. Insomma, se siete in cerca di dolcezza, soavità e relax ecco ciò che fa per voi. Noi vi segnaliamo il video, realizzato sulla base di disegni fatti proprio da alcuni dei bambini vittime di situazioni di guerra. Ma IndiExplosion vi vuole regalare anche un'altra chicca: una cover della stupenda 'Under Pressure' (Queen/Bowie) eseguita dagli stessi Keane, un pezzo che fa parte del singolo in vendita in UK.

3 commenti:

braun ha detto...

la prima solito stile keane (dammi una lametta che mi taglio le vene), invece under pressure è cosi bella che la possono suonare anche i keane. :)

fab ha detto...

Non volendo penso che hai fatto un complimento ai tuoi odiati Keane: secondo me più le canzoni sono belle più è difficile fare buone cover. Se loro ci sono riusciti, non è cosa da poco...

ps. open your mind, anche le ballate si possono apprezzare:)

Anonimo ha detto...

beh il primo lavoro dei keane a me nn dispiaceva x niente.