mercoledì 13 giugno 2007

I WHITE STRIPES ALL'ASSALTO DELLE CHARTS

E' consuetudine in Inghilterra tenere d'occhio quasi quotidianamente l'andamento delle vendite musicali. Per questo a metà settimana vengono rese note le cosiddette midweek charts, che poi sono delle proiezioni delle chart ufficiali che escono la domenica sera. Nella singles midweek chart di questa settimana si registra una grande sorpresa, con i White Stripes che hanno piazzato il loro nuovo singolo 'Icky Thump' in testa alla classifica provvisoria, superando la "cannibale" Rihanna di 'Umbrella', che la settimana scorsa aveva fatto il pieno anche nella Album Chart e nella Download Chart. Si profila dunque un grande risultato per i fratelloni White, che riuscirebbero così nell'impresa di piazzare al numero 1 un brano molto particolare e non di facile ascolto. Un brano, insomma, che non sembra pensato per scalare le classifiche... Seguite il puntuale aggiornamento sulle UK charts, domenica sera qui su IndiExplosion, per sapere se l'impresa sarà effettivamente portata a termine!

3 commenti:

Espo ha detto...

è un pezzo particolarissimo, ma che ti piglia nel tempo.....a me piace un casino, anche se capisco benissimo chi non lo apprezza!

Fabbra ha detto...

Ho gia detto in altre sedi che questo è singolo molto particolare e sicuramente poco riconducibile ai trend sonori attuali, forse è proprio per questo ke è stato apprezzato dalla critica e dagli appassionati, e lo dimostrano le vendite. Geniali, ma con stile e soprattutto con risultati! WS Rules!

Anonimo ha detto...

A me è piaciuto... Da ascoltare quando si è particolarmente bisognosi di sfogare le proprie energie o durante momenti di rabbiosa paranoia.
Bello e suggestivo anche il video, il cui valore, a mio avviso, sta tutto nella ricercata stravaganza di un unico dettaglio: l'occhio bianco della rossa e spettrale signora...
Ma chissà se nella vita sono "malati" così come appaiono nel video...