venerdì 11 maggio 2007

VIDEO NEWS: THE NATIONAL

Dall' Ohio arriva l'ultima novità di IndiExplosion: si tratta dei "The National", indie-rock band formata da Matt Berninger (voce), dai fratelli Scott e Bryan Devendorf (chitarra e batteria) e dai fratelli Bryce e Aaron Dessner che promuovono il loro nuovo album, "Boxer", in uscita il 22 Maggio, tramite il primo singolo, "Mistaken For Strangers" che ricorda in parte lo stile country del grande Nick Cave. In un' intervista rilasciata a 'Pitchfork' il cantante Matt Berninger spiega l'evoluzione della band dall' ultimo album "Alligator", più gridato e scatenato rispetto a "Boxer", forse più quieto e meditativo: "Penso sia diverso da 'Alligator'. Siamo sempre noi, ma per me suona un po' diverso. 'Alligator' aveva grandi picchi, canzoni molto rumorose a altre molto quiete. Anche questo le ha, ma non quegli estremi. E' più compatto." - "La musica di questo album è più 'meditativa'. Non urlo come in 'Alligator'. Può essere che a qualcuno spiacerà, ma pensavamo che non fosse necessario."


6 commenti:

G. D. ha detto...

è bellino questo "Boxer", la mia preferita rimane Start A War...una ballata ben fatta e decisamente "accattivante"...Ma il disco in generale è molto molto bello!Se ne parlasse di più di gruppi come questo..!!!

Espo ha detto...

devo essere sincero, non ho ancora ascoltato boxer, quindi non posso esprimermi a riguardo, xò il gruppo è molto interessante....cmq piacere di conoscerti, diego: ho visto il tuo blog e ho notato come parecchi dei tuoi interessi musicale combaciano con i nostri( Strokes e Oasis su tutti).Ho anche visto la splendida cover di Whole Lotta love di Nina Persson, di cui stiamo parlando grazie al successone di "Your Love Alone..." assieme ai Manic Street Preachers....complimenti davvero! Ti invito quindi a esprimere pareri anche negativi sui gruppi che proponiamo su indiExplosion, anche xkè il nostro intento è quello di creare una Community con veri fan del genere indie-rock, con la promessa che visiterò il tuo blog assiduamente....

Fabbra ha detto...

Rock'n'roll Rulesssssssss!

G. D. ha detto...

grazie per la visita. Ho un passato da Oasis fan..o meglio madferit, sui vari siti oasisiani. Poi me ne sono tirato fuori e ora ascolto un pò di tutto, indie soprattutto...un pò si capisce anche dal titolo del blog!continuate così, vi seguirò e commenterò ogni news!!
see ya!!!
;)

Fabbra ha detto...

Grazie anche a te Indie-fferente! Cheers!

Anonimo ha detto...

disco bellissimo...oscuro, romantico...uno dei migliori di questo 2007