venerdì 2 marzo 2007

DIRTY PRETTY THINGS AL LAVORO!

I Dirty Pretty Things, rocknroll band londinese nata dalle ceneri dei Libertines e capeggiata dal frontman Carl Barat, ex socio del dannato Pete Doherty, stanno preparando un nuovo album.
E' quanto ha dichiarato il chitarrista Anthony Rossomando a 'Nme.com', aggiungendo che il gruppo ha già 15 canzoni tra cui scegliere.
"Almeno la metà finiranno nell'LP", ha detto Anthony, "Non siamo interessati a un secondo album stereotipato, autoindulgente. Ogni gruppo sente pressione circa il proprio secondo disco perché ci si aspetta che sia un miglioramento rispetto al primo. Abbiamo visto un sacco di secondi album, negli anni passati, che non avevano argomenti, si concentravano solo sul fatto di voler scrivere delle hits."
"Vorremmo fare quello che hanno fatto i Nirvana, scrivere canzoni popolari ma che avessero una certa integrità.
Stiamo provando a farlo, credo. Ogni cosa deve venire con naturalezza, se non fosse così uscirebbero solo str*nz*te e la gente se ne accorgerebbe. Non vogliamo diventare un gruppo per le masse, ma rimanere integri."
"E' il momento, da quando suoniamo insieme, in cui mi sento più parte della band, la sento mia, almeno quanto Carl. Collaboriamo tutti insieme, allo stesso livello, come era all'inizio per i Libertines. Essere americano mi permette di portare influenze diverse. Carl ha una visione anglo-centrica, io sono cresciuto con altre cose, gli ho fatto conoscere TV On The Radio e Pixies, che gli piacciono."
L'album dovrebbe essere registrato quest'estate e uscire a settembre 2007

Staremo a vedere e intanto vi terremo naturalmente sempre aggiornati!

Nessun commento: