venerdì 16 marzo 2007

WHAT'S NEW IN U.K.

Ecco una carrelata di band emergenti, alcune fra le più cool e trendy del Regno Unito. Ce n' è per tutti i gusti, dal rock melodico all' elettronica, dal rock'n'roll più aggressivo alla Nu Wave con reminiscenze anni '80.

Dj Fabbra vi offre una selezione dei video dell'indie-brit-rock che spacca nella terra d'Albione e magari fra un pò di mesi lo faranno anche in Italia:
Gli Holloways di 'Generator' , i Dustin's Bar Mitzvah di 'Kick Him Out' e The Pigeon Detectives di 'Romantic Type' si rifanno e ricalcano al meglio la scia già seguita con successo da Artic Monkeys, The Kooks e simili.
Per chi ama le sonorità dei primi anni '90 che ricordano da vicino l'elettro-pop o la pop-dance in puro stile Pet Shop Boys consiglio invece i Ladytron di 'Destroy everything you touch'.
Sulla scia della nuova Nu wave, e sulle orme di Franz Ferdinand e Kaiser Chiefs, invece i Mystery Jets con la loro 'You Can't Fool Me Dennis' .
Folk rock'n'roll quasi pastorale invece per i Larrikin Love di 'Happy as Annie' con qualche richiamo a Babyshambles e Diry Pretty Things.
Concludiamo con i Mumm-Ra di 'Song b' anche loro molto scanzonati e dal suono inconfondibilmente brit (Blur e Kinks), ma con interessanti cambi di ritmo e qualche chitarra piu heavy.

Nessun commento: