mercoledì 14 marzo 2007

NUOVO GENIALE VIDEO DEGLI OK GO!

Finalmente arriva il nuovo attesissimo video della "band da videoclip" per eccellenza, ovvero gli americani Ok Go!
Dopo i primi 2 singoli accompagnati da video tormentoni e molto "low cost", che hanno creato un fenomeno su YouTube divenendo alcuni tra i video piu visti in assoluto, arriva il terzo singolo estratto dall'album 'Oh No', ovvero "Do what you want".
Anche questo un brano molto energico, molto rock'n'roll, dal ritmo incalzante che sicuramente non farà rimpiangere il sound del precedente "Here it goes again", resa famosa dal videoclip girato tra i tapis-roulant.
Anche per la nuova "Do what you want" un video geniale, che colpisce subito nel segno, con i musicisti della band che si esibiscono nelle loro solite performance danzerecce, accompagnati da strani personaggi che si muovono in strano modo, quasi robotico o animalesco, il tutto reso ancora più particolare dalla location, ovvero uno sfondo "persiano" che richiama la fantasia degli stessi abiti dei protagonisti, in perfetto stile camaleontico!
Da vedere sicuramente!



7 commenti:

fab ha detto...

Che dire... camaleontico! Un'altro video geniale da questa band che non vuole proprio smettere di stupire!

filus ha detto...

insomma ragazzi...definirlo geniale mi sembra eccessivo.
Sinceramente non ci vedo nulla di originale. Certo, è molto vivace (la musica frenetica e i personaggi in continuo movimento aiutano molto). E' molto coreografico, questo sì. Ma anche molto claustrofobico, registicamente parlando (l'inquadratura è ferma, e inoltre ogni tanto ci sono anche dei cambi di scena che immobilizzano ancora di più la visione).
Certo è particolare...ma definirlo geniale mi sembra esagerato!!!

fab ha detto...

Filus, ti consiglio di dare un'occhiata ai loro video precedenti. In questo modo potrebbe esserti più chiaro il filone che hanno tracciato questi ragazzi... nel senso che preso a solo può non voler dire molto, ma il contesto fa emergere la loro genialità!

Fabbra ha detto...

E cmq io continuo a considerarlo geniale...salta subito all okkio un video del genere..ed è poi questo l obiettivo da raggiung!
Poi dal punto d vista della tecnica lo vedo molto coerente dal punto di vista movimenti-suono, incalzante è il ritmo e incalzante sono le riprese e i movimenti! Nulla da dire!

filus ha detto...

Sì, effettivamente non ho visto nessun altro loro video, quindi magari dovrei farmi un quadro più completo di questo gruppo per poterne davvero valutare la genialità.
Però preso a solo questo video non è che mi sia sembrato anonimo, anzi...
è che forse addirittura lo considero troppo fastidioso per i miei occhi. Troppo claustrofobico forse, ma in realtà il fatto è che non mi piace, ma senza alcun motivo particolare..nn mi piace perké nn mi piace :D

fab ha detto...

Filus, il mondo è bello perchè è vario... e questo è uno spazio creato apposta per raccogliere i pareri (possibilmente diversi) di tutti noi appassionati!

Anonimo ha detto...

Filus! Troppo severo! :D :D
Come si può non vedere nulla di originale in una specie di puzzle tridimensionale in cui i pezzi sono persone vestite da carta da parati?!
Passi la claustrofobia... Ma è probabile che la scelta di un'ambientazione angusta fosse indispensabile alla resa dell'effetto "optical". Per me il video è davvero carino!