venerdì 16 marzo 2007

ESCLUSIVA: ARTIC MONKEYS - 'BRIANSTORM'

Una chicca per gli amici di IndiExplosion!
Qualche giorno fa vi avevamo consigliato un link da cui era possibile ascoltare, in anteprima, la nuova attesissima canzone che sancisce il ritorno degli acclamatissimi Artic Monkeys.
Adesso vi proponiamo il video ufficiale del singolo estratto, ovvero 'Brianstorm', in attesa dell'uscita del nuovo album prevista per Aprile.
Devo dire che la band dimostra una certa maturità già da questa nuova traccia, più dura e più heavy sicuramente rispetto al rock'n'roll orecchiabile e quasi melodico del precendente lavoro, con un basso forsennato e dal ritmo quasi ossessivo e delle chitarre molto poderose.

Ma la voce di Alex resta come al solito inconfondibile, e marchia a fuoco lo stile ormai unico della giovanissima band di Sheffield.
Per quanto riguarda il videoclip invece, offre varie reminiscenze qua e là, dai Coldplay di 'Speed of sound' ai Jet di 'Put your money where your mouth is' o ancora a Eric Prydz di 'Call on me'.


Ecco in esclusiva il videoclip di 'Brainstorm'

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La canzone mi piace un sacco!! Il video invece è abbastanza scialbo..

fab ha detto...

Ragazzi, questa è una band che sta scrivendo la storia! Hanno praticamente inventato un modo di fare rock e stanno mettendo d'accordo pubblico e critica come succede davvero pochissime volte! Sul video concordo con Anna: ho visto di meglio...

fab ha detto...

In autostrada????

Espo ha detto...

sisi, a 200 all'oraaaaaaaaaaaaa