venerdì 2 marzo 2007

INDIE - NEWS !!!

Nuovo singolo per i Muse, che hanno deciso di pubblicare Invincible dal fortunato "Black holes and revelations". Questa è la quarta canzone estratta dall'album, dopo Supermassive black hole, Starlight e Knights of Cydonia. La canzone è probabilmente una delle meno esplosive dell'intero CD e può risultare poco apprezzabile per il continuo "martellamento" del tamburo, ma a un secondo ascolto rientrerà nel clichet del "Muse style" soprattutto per la seconda parte.


Novità anche dal mondo Darkness: a quanto pare il gruppo starebbe prendendo una decisione che ha del clamoroso, cioè rompere totalmente col passato cambiando nome. Con il bassista Richie Edwards ufficialmente al posto di Justin Hawkins, dimissionario, ed anche senza più il bassista originale Frankie Poullain, la band conta di pubblicare un nuovo cd entro la fine dell'anno. Per ora non si hanno notizie sulla salute di Hawkins, entrato presso una clinica di disintossicazione lo scorso anno, ma pare che l'ex-frontman voglia intraprendere la carriera di solista partecipando al all'Eurovision Contest, evento musicalmente discutibile che ogni anno mette in competizione l'esponente di ogni Paese della Comunità europea. Hawkins si esibirà in un duetto con la cantante Beverley Brown nel brano "They Don't Make 'Em Like They Used To".

E concludiamo con le indie-news con una precisazione di Jason Kay che afferma di non avere alcuna intenzione di abbandonare la musica, smentendo l'intervista rilasciata pochi giorni fa a un quotidiano inglese. "E' tutto frutto di un fraintendimento con il giornalista che mi ha intervistato", ha detto oggi il cantante, "Hanno voluto lanciare uno scoop, quando l'unica cosa che ho detto è stata che avevo bisogno di qualche mese di pausa per ristrutturare il mio studio. Ho chiuso il mio contratto con la Sony e ora ho talmente tante opzioni aperte davanti a me che ho davvero voglia di un nuovo inizio."


Godetevi nel frattempo una versione LIVE di Invincible by Muse !!!

2 commenti:

Fabbra ha detto...

A me invincible piace anche perkè non vedo altre canzoni migliori di questa nell'album che non siano gia uscite come singolo....
Cmq Espo potevi cambiare le foto di Jamiroquai e Darkness, sembrano le stesse notizie del post precedente.....

filus ha detto...

i muse sono dei grandi, a mio parere la rock-band migliore degli anni 2000. Ovviamente invincible è una gran canzone, ma ancora una volta conferma la scarsa capacità del gruppo di rinnovare la propria musica (nonostante il genio enorme di bellamy), che pure ha avuto una portata rivoluzionaria con la sua forte e originale carica.